Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di dicembre 2022

503

ochun y chango

La Excelencia in vetta alla classifica di dicembre per la musica cubana con “Ochun y Chango”, sul podio Los 4 de Cuba e Mafafe-Carmona

Nel segno della tradizione la classifica di dicembre 2022 dedicata ai grandi calibri della salsa cubana. In vetta troviamo La Excelencia nel brano “Ochun Y Chango” tratto dall’album “Machete”. Composto e arrangiato da Julian Silva per Cali York Records il brano è stato girato a Cuba e nel videoclip si possono ammirare i quattro ballerini (Maridalia Nodal Alvarez (Chiqui), Nairovis Nuñez Coello, José Wilfredo Carbonell Fernandez (Barbaro), Michel Diaz Benitez) che animano tra passi in coppia e singolo. In seconda posizione ritroviamo Los 4 de Cuba ft Dailyn Curbelo che avevano conquistato la vetta di novembre nella riproposizione del celebre brano “Olvidame y pega la vuelta“. Il podio si chiude con “El Niño“, frutto della collaborazione tra Eme Malafe ft. Jorge Carmona. Nel clip un’esibizione live in piazza con una coppia di ballerini ad animare la pista.

CLASSIFICHE DICEMBRE 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba


PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaH_iR282Cv423P2g227sAOI

Tra i grossi calibri dello scorso mese ritroviamo anche Pablo Timba Ft. Mayito Rivera in la “Reverencia” così come “Mujer Cubana” di Los Djs Timberos ft Ivan El Hijo de Teresa, in questo caso dal mese di settembre. Continua a funzionare bene la formula di El More, Maykel Fonts ft. Aixmar in “Timbero” così come Pupy y los que Son Son in “Solos tú y yo“.

Tra le altre novità del mese ricordiamo invece in 5° il brano pubblicato il giorno della Vigilia di Natale ovvero “Me haz hecho culpable” di Raul Gutierrez mentre Alex El Romántico ha realizzato con Son NayenseSoy como soy“, salsa urbana romántica per tutti i ballerini che vogliono ballare in pista in questo inverno. La playlist latina si conclude sulle note di “Tu no te fijaste en mi“, canzone di Aj & Mayito.

Classifica Top 10 dicembre 2022 – Salsa Cubana

  1. La Excelencia – Ochun y Chango
  2. Los 4 de Cuba ft Dailyn Curbelo – Olvidame y pega la vuelta
  3. Eme Malafe ft. Jorge Carmona – El Niño
  4. Pablo Timba Ft. Mayito Rivera – Reverencia
  5. Raul Gutierrez – Me haz hecho culpable
  6. Los Djs Timberos ft Ivan El Hijo de Teresa – Mujer Cubana
  7. El More, Maykel Fonts ft. Aixmar – Timbero
  8. Alex El Romántico, Son Nayense – Soy como soy
  9. Pupy y los que Son Son – Solos tú y yo
  10. Aj & Mayito (Yamiperlaza) – Tu no te fijaste en mi