Best salsa, top 10 e novità musicali Giugno 2020

1092

nuestra esquila nklabe

In vetta alla classifica salsa di giugno gli N’Klabe per la classica. Sul podio anche l’Orquesta Tromboniche e El Combo Batanga

Il ritmo travolgente degli N’Klabe conquista la vetta della classifica dedicata alla salsa classica di giugno 2020. In “Si No Esta N’klabe” c’è anche la partecipazione di Andy Montañez. Secondo posto con l’Orquesta Trombonique che propone il suo “No juegues con mi querer“, una vera perla per gli amanti dei brani evergreen. Dalle note dolci passiamo a quelle più allegre e spensierate di “Toca la Campana” che ha subito un timbro molto incisivo. Funziona bene questo brano di El Combo Batanga tratto dalla raccolta “Who Cares”.

CLASSIFICHE GIUGNO 2020ItaliaInternazionaleSalsa cubanaBachataKizomba

In sequesta ritroviamo tre singoli che hanno riscosso molto successo a maggio. Parliamo nell’ordina di quelli realizzati da Tony Vega, Charlie Cruz e El Timba. Dobbiamo scendere in settima posizione per trovare una novità per tutti gli amanti della salsa romantica. Parliamo di “Búscame” a cura del Grupo Niche.

Altro brano che ha il nuovo ingresso e che potrebbe risultare tra i più gettonati per questa estate per “Bilongo” a cura di Rafaelito y su Tumbao. Si tratta di un nuovo arrangiamento 2020 di un brano giò noto del lontano 1944 a cura di Personal Conjunto Casino. Nella pregevole produzioni alla voce Alfredito Valdés, Roberto Espí y Cristóbal Dobal. Chiudiamo con La India e Septeto Acarey che si confermano così anche questo mese nella Top 10 de L’Opinionista dedicata ai grandi classici della salsa.

Classifica Salsa Giugno 2020 – Top 10 Salsa Classica

  1. N’Klabe feat. Andy Montañez – Si No Esta N’klabe
  2. Orquesta Trombonique – No juegues con mi querer
  3. El Combo Batanga – Toca la Campana
  4. Tony Vega – Perdón
  5. Charlie Cruz – Por Embustero
  6. El Timba – La Culpa
  7. Grupo Niche – Búscame
  8. Rafaelito y su Tumbao – Bilongo (2020)
  9. La India – Mi Propiedad Privada
  10. Septeto Acarey – Te Engañas