Le migliori bachate di Giugno 2020, classifica top del mese

964

pinto picasso bleu

Pinto Picasso protagonista con “Know You No More” della classifica giugno 2020. Resistono sul podio i brani di Daniel Santacruz e Dani J

Che ci abbia abituato a grosse hit non è certo una novità quando parliamo di Pinto Picasso. Nel suo album 2020 intitolato Bleu oltre a riproporre un successone come “Paris” lancia questa bachata urbana da titolo “Know You No More“. Seguendo le ultime tendenze musicali che si orientano sempre più verso questa tipologia siamo convinti che sarà tra le hit più ballate e ascoltate dell’estate latina. Le dolcissime note che emozioniano di Daniel Santacruz recitano un ruolo da protagonista anche in questo mese che apre all’estate. Ricordiamo che in questo album dei ricordi il cantautore del New Jersey e cresciuto nella repubblica dominicana duetta con la giovane figlia che mostra subito di avere i numeri per poter dire la sua nel panorama latino. Che sia solo l’inizio di una serie di collaborazioni in … famiglia. Chiude il podio il brano di Dani J realizzato in questo periodo di pandemia con la collaborazione dei suoi fans che hanno partecipato al video.

CLASSIFICHE GIUGNO 2020ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaKizomba

In quarta posizione scopriamo un’altra novità uscita pochi giorni fa. Parliamo di “Quien Te Ve Te Compra” di Ronny Dae. Dopo la hit “Lo que diga la gente” il cantante lancia un nuovo brano per l’estate. Tra i personaggi in auge del genere bachata troviamo Jhonny Evidence. Tra le sue ultime produzioni si rilanciano le quotazioni per “Girl i love you” altro sound perfetto per un’estate “caliente” con la mascherina ma senza rinunciare all’emozione del beat. Sempre più presente nelle playlist bachata Prophex ha da poco lanciato “X-Amor“. Molto apprezzato sui social dove vanta migliaia di fans sul suo profilo lo ricordiamo in “Aventura” sempre per questo 2020.

Sale la temperatura quando arriva Chantel con “Te quedas o te vas“. Il singolo uscito con il video ufficiale lo scorso ottobre è stato selezionato da dj John Moon che lo riporta alla memoria dei ballerini di bachata per farlo rivivere nuovamente. Restiamo in rosa con la voce di Dama che nel mese di maggio ha lanciato “Antes que tù“, tra i motivi più richiesti di questa estate. Scommettiamo? Il suo ritmo evergreen si fa sempre apprezzare e lei è una che conquista le piste. Qualcuno ricorda “El canto de la sirena” del 2017 o più di recente “Amor de verdad” di inizio 2020?

Tra i personaggi più amati degli ultimi anni troviamo Mickey Then che dopo aver conquistato tutti la scorsa estate con Antojito ci riproverà con la sua cornetta “calda” di “Por Teléfono“. Chiudiamo con “Esta Noche” il memorabile duetto tra Mike Bahía & Greeicy del 2018 da oltre 122 milioni di visualizzazioni augurando a tutti un finale indimenticabile con la persona amata.

Classifica bachata Giugno 2020 – Top 10 bachata hits

  1. Pinto Picasso – Know You No More
  2. Daniel Santacruz & Penélope Santacruz – Mi Estrellita De Algodón
  3. Dani J – Quién Lo Diría
  4. Ronny Dae – Quien Te Ve Te Compra
  5. Jhonny Evidence –  Girl i love you
  6. Prophex – X-Amor
  7. Chantel – Te quedas o te vas
  8. Dama – Antes Que Tú
  9. Mickey Then – Por Teléfono
  10. Mike Bahìa ft Greicy – Esta Noche