Classifica musica italiana Giugno 2020, top 10 hits del mese

3418

Francesco Gabbani

Gabbani in vetta a giugno con “Il sudore ci appiccica”. Secondi Tiziano Ferro e Jovanotti con “Balla per me”. Chiude il podio Diodato

MILANO – Con l’emergenza coronavirus entrata nella fase 3 (ma anche con l’estate ormai imminente), possiamo svagarci con un po’ grazie alla top 10 della musica italiana che anche a giugno ci propone nuovi successi. In prima posizione troviamo “Il sudore ci appiccica”, brano firmato da Francesco Gabbani per accompagnarci in questa stagione calda così particolare.

Al secondo posto ci sono Tiziano Ferro e Jovanotti con “Balla per me”, canzone contenuta nell’ultimo album di Ferro “Accetto miracoli”. Sull’ultimo gradino del podio troviamo Diodato con “Un’altra estate”.

CLASSIFICHE GIUGNO 2020: InternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaBachataKizomba

CLASSIFICA TOP 10 GIUGNO 2020 – MUSICA ITALIANA

  1. Francesco Gabbani – Il sudore ci appiccica
  2. Tiziano Ferro e Jovanotti – Balla per me
  3. Diodato – Un’altra estate
  4. Boomdabash e Alessandra Amoroso – Karaoke
  5. Cesare Cremonini – Giovane stupida
  6. Bugo ed Ermal Meta – Mi manca
  7. Una voglia assurda – J Ax
  8. Gazebo – I like Chopin
  9. Pacifico – Molecole
  10. Ghali – Good Times

La classifica prosegue al 4° posto con “Karaoke”, secondo duetto tra i Boombadbash e Alessandra Amoroso dopo il successo di “Mambo salentino”. Quinta posizione sotto il segno del cantautorato con Cesare Cremonini che ci canta il suo amore per la fidanzata 23enne nel nuovo singolo “Giovane stupida”. Al sesto posto ecco “Mi manca”, brano di Bugo con Ermal Meta, dotato della giusta malinconia in quanto è la riflessione di due quarantenni sul periodo dell’infanzia che ormai non potrà tornare più. Al settimo posto segue un’altra novità musicale, quella di J Ax con “Una voglia assurda”: ancora una volta, il rapper ex cantante degli Articolo 31 ha fatto centro.

Spazio anche a Gazebo che, all’ottavo posto, ci propone la nuova versione di un suo storico successo: “I like Chopin”. In nona posizione è di classe come sempre Pacifico, che canta il suo singolo “Molecole”. Chiude la chart, al decimo posto, Ghali. Uscito con il nuovo album “Dna“, non potevamo non scegliere “Good Times“, il singolo di maggiore successo di questo disco.