Le migliori bachate di agosto 2022, classifica top del mese

131

Tra le novità del mese di agosto per il genere bachata l’ultima di Daniel Santacruz “Envenenao” e il duetto Dani J ft Luis & Andrea “Gitana”

Torna Daniel Santacruz e con il suo “Envenenao” si aggiudica il primo posto nella classifica bachata de mese di agosto. Un “veleno” così potente quello che si sprigiona in un bacio tanto da fermare il cuore all’improvviso. Si apre così il testo di questa canzone scritta Israel Palma, Carlos Peralta, Diego Avendano e prodotta da Israel “Mayinbito” Palma. Il suo ritmo ha già conquistato migliaia di dancers in tutto il mondo ed è stato scelto per stage da grandi artisti come Daniel y Desiree. Il video di Luis Gómez mostra l’artista affascinato dalla modella Arlette. Un labirinto senza uscita lo definisce quello che lo intrappola, dal tocco alla risata che lo ipnotizza, allo sguardo che lo fa impazzire. Il ritmo del flamenco che contamina la bachata in “Gitana“, il nuovo progetto musicale di Dani J in collaborazione con i fratellini Luis & Andrea. C’è spazio anche per la salsa nello speciale arrangiamento con Dani J e dancers che arricchiscono con il loro ballo il videoclip. “Io, che sto morendo. Dal momento che non sono con te. La tua memoria mi sta mangiando dentro. Io, che sto morendo, al diavolo la mia fortuna, per non averle comprato una rosa quel bel mattino a quella bella gitana” si legge nel brano dove c’è questa gitana che balla bene e lo ha lasciato nuovamente solo.

CLASSIFICHE AGOSTO 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaE3Bbp9m9llqbaJpMRjDVRz

Il ritmo continua a farsi intrigante e a tratti travolgente con “La Vecina” la bachata di Kewin Cosmos dove diventa quasi un’ossessione la nuova vicina di casa. Un viso da angelo che nasconde una femme fatale ma il protagonista dovrà fare attenzione a non scottarsi. Per la quarta posizione abbiamo ripescato un successo planetario uscito lo scorso novembre e che vede due super star internazionali protagonisti. In  “La Fama” troviamo Rosalía nei panni della diva che conquista il palcoscenico e lo spettatore che attira la sua attenzione The Weeknd. Nasce un duetto molto interessante che proietta il suo anche in questo genere musicale come assoluti campioni. Il videoclip ha conquistato oltre 143 milioni di visualizzazioni, un ottimo veicolo per diffondere il ritmo bachatero nel mondo.

Resiste in classifica “Eres Todo y Más” la bachata romantica di Daniel Simo così come “Si te preguntan …” frutto dalla collaborazione di Prince Royce con due star del genere urban ovvero Nicky Jam e Jay Wheeler. Molto apprezzato anche “High“, l’ultimo brano di Mariana Burak remixata da dj Ramon. Il pezzo più longevo di questo 2022 resta “Sus huellas” di Romeo Santos, in classifica presente dal mese di febbraio. Mentre per i grandi remix troviamo una nuova versione del celebre “Obsesion” a cura di Prophex con Oscar Dominic. Regina del momento resta Dama che con “La mala” resta tra i pezzi più apprezzati di questa estate 2022.

Classifica bachata agosto 2022 – Top 10 bachata hits

  1. Daniel Santacruz – Envenenao
  2. Dani J ft Luis & Andrea – Gitana
  3. Kewin Cosmos – La Vecina
  4. Rosalía ft. The Weeknd- La Fama
  5. Daniel Simo – Eres Todo y Más
  6. Prince Royce, Nicky Jam, Jay Wheeler – Si te preguntan …
  7. Mariana Burak – High
  8. Prophex, Oscar Dominic, Bachata Gang – Obsesion (bachata 2022)
  9. Dama – La mala
  10. Romeo Santos – Sus huellas