Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di agosto 2022

356

bonne & bonne el kabo

In vetta alla classifica di agosto c’è “Bonne & Bonne” di El Kabo, sul podio anche “Mi venganza” e “Un collar”

Nuovo appuntamento con il meglio della musica cubana, andiamo a vedere i brani selezionati per agosto 2022. Si chiama “Bonne & Bonne” la canzone che apre il nuovo palco di “El Kabo” artista di questa nuova generazione con un gruppo che ha suscitato sorpresa e ammirazione per tutti i grandi talenti che lo compongono, giovani musicisti di grande talento. Il videoclip mostra l’esibizione live dello scorso 15 giugno al Bertolt Brecht. In seconda posizione troviamo il singolo pubblicato lo scorso 18 agosto di El Hijo De Teresa y La Llegada dal titolo “Mi veganza” mentre il podio si chiude con “Un Collar” di Pablo Timba Ft. Emilio Frías “El Niño” che aveva conquistato la vetta nello scorso mese di luglio.

CLASSIFICHE AGOSTO 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaF3MV9kyHo__Ax5mHDL7fa9

Le note di un celebre brano dance che riconoscerete al primo ascolto introduce il nuovo singolo della Charanga LatinaTe fuiste lejos“. Si conferma anche la recente hit di Maykel Blanco y Su Salsa MayorYo No Tengo Na’ Que Ver Con Eso” mentre ci sta accompagnando ormai da inizio estate “Chacha” la salsa romantica firmata Los DJ Timberos ft. Kasanova.

Tra le novità del mese troviamo “El Banga 2” frutto della collaborazione tra Creación Perfect e Liz La Diva mentre dal mese di aprile ci accompagna il brano “Veneno” di Leoni Torres e Lenier. Il loro videoclip ha superato 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Tra le cover salsa del mese segnaliamo quella della Los Dos y Compañeros orquesta che hanno riproposto il planetario successo di Santana “Oye como va”. Diamo qualche nota sull’orchestra grazie al supporto del box YouTube collegato a questo audio. Los Dos y Compañeros Orchestra tedesca fondata nel 1996 da Michael Deiml alias Don Michon e Walter Tröster alias Don Macson ad Amberg. Oltre alla visita a Cuba di Walter Tröster, che allora voleva fare musica cubana, un fattore decisivo per la fondazione fu un concorso al programma radiofonico Zündfunk di quell’anno, in cui la frase “Vorrei poter fare musica”. Ecco perché un verso della sua prima canzone diceva: “Rumba, Mambo, Salsa e Chachacha”. I testi delle loro canzoni parlano spesso di eventi della vita reale, come l’incontro con un vecchio amico, di cose accadute ai membri della band che gli sono piaciute o che li hanno semplicemente influenzati. Oltre alle canzoni sul rapporto con le donne, si cantano anche la famiglia, gli amici o le comodità e le avversità della vita quotidiana. La top 10 si chiude con “Toda La Noche” dei Clave Dura ft. El Lolo, già apprezzato lo scorso mese.

Classifica Top 10 agosto 2022 – Salsa Cubana

  1. El Kabo – Bonne & Bonne
  2. El Hijo De Teresa y La Llegada – Mi Veganza
  3. Pablo Timba Ft. Emilio Frías “El Niño” – Un Collar
  4. Charanga Latina – Te Fuiste Lejos
  5. Maykel Blanco y Su Salsa Mayor – Yo No Tengo Na’ Que Ver Con Eso
  6. Los DJ Timberos ft. Kasanova (el Kasa de la Salsa Mayor) – Chacha
  7. Creación Perfect e Liz La Diva – El Banga 2
  8. Leoni Torres, Lenier – Veneno
  9. Los Dos y Compañeros orquesta – Jodln Kone A
  10. Clave Dura ft. El Lolo – Toda La Noche