Le migliori bachate di Giugno 2021, classifica top del mese

1005

dani j entre tu y mil mares

Dani J conquista il primo posto di giugno con “Entre Tú Y Mil Mares”, tra le novità anche Mr. Don e Dama con Moncadita

Era il 30 settembre 2000 quando usciva il videoclip di “Tra te e il mare” uno dei grandi successi di Laura Pausini. Dopo vent’anni il brano viene riproposto in una grande cover bachata da Dani J con il titolo “Entre Tú Y Mil Mares” che conquista la vetta della nostra speciale classifica di giugno. Un’altra grande interpretazione da parte di uno dei cantanti più attivi e amati del momento e che ha continuato a sfornare con continuità musica anche nei periodi più bui di lockdown. Nel video protagonisti delle suggestive immagini i dancers Chaves e Silvia. Seconda posizione per Mr. Don che lancia un brano per l’estate ovvero “Prohibido“. Note del piano accompagnano una telefonata disperata e appassionata che lancia questa hit in pieno stile di questo artista uscito di recente con l’album “The Romanze”. Chiude il podio “Come se olvida“, un nuovo brano tratto da Bachata Union, la raccolta del Grupo Extra realizza con diversi autori del genere bachata. In questo mese abbiamo selezionato la dolce melodia realizzata con Daniel Santacruz.

CLASSIFICHE GIUGNO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaKizomba

Tra le novità più attese del mese c’è il duetto tra Dama e Moncadita. Questa volta è il flamenco a ispirare la cantante accompagnata dalla voce graffiante di Manuel Martinez Moncadita. Tanti i messaggi di apprezzamento per uno dei brani, “Veneno” che conquisterà le piste bachatere dove sarà possibile ballare. Resta in classifica “Inocente” di Exe Mansilla che si conferma tra i volti nuovi del momento per EQS Musica. Lo ricordiamo in una memorabile cover del celebre brano di Lucio Battisti in versione bachata e in compagnia di Jean Carlos & Nolberto Alkla.

Torna anche Domenic Marte questa volta con la versione bachata di un suo successo “Contare los Dias“. Voce da brividi, per lui il tempo sembra essersi fermato ai vecchi brani che lo hanno fatto apprezzare in tutto il mondo. In questi giorni è uscita una nuova collaborazione tra Jhonny Evidence ft. Bachata Heightz questa volta in “Cuanto vale su amor” mentre tra le bachate dominicane più brillanti del momento troviamo quella di Hector Acosta (El Torito) in “Pa’ que me perdones“. Chiedetelo a Marco y Sara tra i vari dancers internazionali che hanno scelto questo motivo per i loro stage.

Chiudiamo con “Esta Bachata” che ripropone Cosimo nel ruolo di cantautore e il duetto “Lo siento” a cura di Jfab feat. Toby Love, per chiudere in dolcezza questo mese che introduce a una calda estate bachatera.

Classifica bachata Giugno 2021 – Top 10 bachata hits

  1. Dani J – Entre Tú Y Mil Mares
  2. Mr. Don – Prohibido
  3. Grupo Extra y Daniel Santacruz – Come se olvida
  4. Dama, Moncadita – Veneno
  5. Exe Mansilla – Inocente
  6. Domenic Marte – Contare los Dias (Bachata Version)
  7. Jhonny Evidence ft. Bachata Heightz – Cuanto vale su amor
  8. Hector Acosta – Pa’ que me perdones
  9. Cosimo – Esta Bachata
  10. Jfab feat. Toby Love – Lo siento