Classifica canzoni del momento Giugno 2021: hit parade top 20

2431

Luis Fonsi Myke Towers Besame

“Bésame” è la super hit di giugno di Luis Fonsi e Myke Towers. Sul podio anche GIMS con Dhurata Dora e il duetto Anne-Marie & Niall Horan

In vetta alla classifica di giugno 2021 troviamo “Bésame“, frutto della collaborazione tra Luis Fonsi e Myke Towers. Un mix tra bachata dominicana e reggaeton pop che rende il pezzo molto accattivante al primo ascolto. Fonsi ha rivelato che Towers ha subito accolto positivamente l’idea della collaborazione e in 20 minuti ha registrato il brano. Il videoclip è stato girato a Miami sotto la regia di Carlos Pérez. Tra i tormentoni estivi a sorpresa troviamo in seconda posizione “Only You” con GIMS in collaborazione con la cantante albanese Dhurata Dora. Una ballad molto solare che sta polverizzando visite su YouTube, oltre 30 milioni dal momento dell’uscita. Si tratta della loro seconda collaborazione dopo quella nel brano “Ceinture noire“. Chiude il podio un duetto tra Anne-Marie & l’ex membro dei One Direction, Niall Horan dal titolo “Our song“.

CLASSIFICHE GIUGNO 2021: ItaliaSalsa cubanaSalsa classicaBachataKizomba

Tra gli eventi di questa estate uno dei principali è il campionato Europeo e come ogni grande manifestazione è accompagnata da un inno ufficiale frutto della collaborazione tra Martin Garrix feat. Bono & The Edge. Dal titolo “We are the people” il brano è stato prodotto in una performance virtuale in occasione della cerimonia inaugurale all’Olimpico di Roma. Ci insegna come sia importante affrontare uniti le continue sfide che il mondo ci impone trasmettendo positività, speranza e determinazione in una parola unità.

Tra i big artist del mese troviamo i Maroon 5 che con “Lost” mandano il loro omaggio a Jordan Feldstein il manager della band morto prematuramente e ancora amato e ricordato dalla band. “Sento la sua mancanza ogni giorno. Sono orgoglioso di aver inciso il suo nome nella storia della band che lui ha aiutato a costruire fin dalle fondamenta, ogni giorno. Ti vogliamo bene Jordi” ha dichiarato Adam Levine sul profilo ufficiale di Instagram.

Lo scorso 25 giugno è uscito il nuovo singolo di Ed SheeranBad Habits” che segna un gradito ritorno dopo un periodo di pausa al termine del tour da record di due anni fa. Il brano pur restando fedele allo stile dell’artista evidenzia la grande capacità di sapersi sempre reinventare. Scritto da Johnny McDaid e Fred, il singolo è accompagnato del videoclip di Dave Meyers dove il protagonista appare in una versione “vampiresca” di sè.

Tra i brani dance di questo mese troviamo “Heartbreak anthem” di David Guetta con Galantis e le Little Mix, queste ultime vincitrici del British Group al Brit Awars 2021. Un mix tra le vibrazioni elettroniche da un lato e le voci di Perrie Edwards, Jade Thirlwall e Leigh-Anne Pinnock grazie agli arrangiamenti del dj francese. Per l’angolo remix troviamo quello che è stato definito “dell’anno” da Wisin, uno dei protagonisti con Jhay Cortez, Anuel ft. Myke Towers, Los Legendarios.

Altro remix in decima posizione troviamo “Poblado” dove collaborano tre nomi importanti del reggaeton ovvero Crissin, Totoy El Frío, Natan e Shander con J. Balvin, Karol G, Nicky Jam. Dopo “Parajsa ime” che ha visto conquistare un posto nella top 20 di giugno, Alban Skenderaj ft. Elgit Doda in “Parajsa ime 2 (Billionaire)“. Al 12mo posto troviamo la super pop star internazionale Jessie J in “I want love“: “Volevo tornare con un brano che fosse classico ma dallo spirito contemporaneo, arricchito da cori grandiosi per riportare tutti sulla pista da ballo. Non vedo l’ora che il mondo ascolti questa canzone e che tutti la ballino e la cantino ad alta voce”.

A un anno di distanza dal brano di Noizy, eccolo tornare con Elgit Doda nel tormentone “Ti ti” che è stato selezionato anche nella top 15 di Donnesulweb. Tra gli altri brani della playlist presente anche la cantante argentina Justin Quiles in collaborazione con Cazzu che si è occupata del video musicale dove emergono da una parte la quotidianità americana e dall’altro gli elementi urban giapponesi. I fratelli venezuelani Mau e Ricky hanno realizzato “3 de la Manana” tratto dall’album “Rifresh”. Chiudiamo parlando di “Dos veces” che vede per la seconda volta assieme David Bisbal e Luis Fonsi. “Sapevamo che ci saremmo divertiti perché ci conosciamo da molto tempo. È nato da un incontro di amici ed è un sogno che si avvera” sono le parole di Bisbal. I fans potranno dei due cantanti potranno rallegrarsi perchè la casa discografica ha annunciato che questo è solo il primo passo di un più ampio progetto del tandem artistico.

CLASSIFICA TOP 20 GIUGNO 2021 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Luis Fonsi, Myke Towers – Bésame
  2. GIMS feat. Dhurata Dora – Only You
  3. Anne-Marie & Niall Horan – Our song
  4. Martin Garrix feat. Bono & The Edge – We are the people
  5. Maroon 5 – Lost
  6. Ed Sheeran – Bad Habits
  7. Galantis, David Guetta & Litte Mix – Heartbreak anthem
  8. Wisin, Jhay Cortez, Anuel ft. Myke Towers, Los Legendarios – Fiel remix
  9. Kidda X Capital T – Magji
  10. J. Balvin, Karol G, Nicky Jam, Crissin, Totoy El Frio, Natan & Shander – Poblado
  11. Alban Skenderaj ft. Elgit Doda – Parajsa ime 2 (Billionaire)
  12. Jessie J – I want love
  13. Noizy ft. Elgit Doda – Ti ti
  14. Bruno ft. Flori Mumajesi & Klajdi Haruni – Nina
  15. Cazzu, Justin Quiles – Dime Donde
  16. Majk x Ledri Vula – Marr
  17. Mau y Ricky, Sebastian Yatra, Mora – 3 de la Manana
  18. Jacob Forever x Leslie Shaw x Mr Vla – La culpa
  19. David Bisbal, Luis Fonsi – Dos veces
  20. Carlos Arroyo x Jowell & Randy x Brray – La desean