Best salsa, top 10 e novità musicali Giugno 2021

557

tentaciones charlie cruz

Il nuovo singolo di Charlie Cruz primo nella classifica di giugno 2021, sul podio anche Luismi e Willy García

Nuova classifica dedicata alla salsa classica internazionale di giugno 2021. Prima posizione per un classico di Charlie Cruz uscito a maggio 2020 e inserito nell’album Tentaciones Vol.1. Parliamo dell’imperdibile melodia di “Con Cada Copa“, scritta dallo stesso Cruz. Seconda posizione per Luismi che propone una salsa romantica dal titolo “Me Dedique a Perderte” dal 5 giugno affiancato da un videoclip molto intenso. Chiudiamo il podio con un la super hit di maggio “Llorando” a cura di Willy García, tra i brani più indicati per i ballerini amanti del genere.

CLASSIFICHE GIUGNO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaBachataKizomba

Tra le novità del mese troviamo la salsa con venature cumbia di Alex MatosTe vas a quedar sola” accompagna dagli arrangiamenti di Enmanuel Frias e tratta dall’album “Para ti Anthony … El Tributo”. Il brano ha avuto molto successo negli 80′ grazie Anthony Rios, cantante della Repubblica Dominicana che va a celebrare nella raccolta.

Altro pezzo molto ballabile è “Envuélvete Conmigo” di Richard Saoco che ripropone una nuova versione di un super classico della Sonora Matancera. Lo hanno accompagnato al piano Enrique Culebra Iriarte, al basso David González, ai fiati Eduardo Martínez, percussioni Juan Pablo Barrios e cori di Richard Saoco, Enrique Culebra Iriarte, Heiker Becerra e Alfonso Martinez.

Torna a conquistare i cuori “Ser Feliz” del Septeto Acarey con la voce indimenticabile di Aymée Nuviola mentre in settima posizione ritroviamo ormai da aprile il duetto di successo tra Víctor Manuelle e La India nella loro “Víctimas las Dos“.

Pubblicato lo scorso 16 giugno andiamo a scoprire “Te Prometo“, brano di Jemanuel prodotto dallo stesso Jemanuel el Sonero de la Vecindad per Los Pana Music e composto da Jesus Chuy Campos e Jesús Romero per gli amanti della salsa romantica, un viaggio tra le stelle.

Da marzo 2021 e destinato a farla da padrone chissà per quanto tempo “Te Odio Porque Te amo“, indimenticabile dedica musicale di Tito Nieves per tutti i più sentimentali salseri. Le percussioni di “La Flecha y Mi Corazon” chiudono questa nuova playlist e ci fanno riascoltare questo suggestivo brano di Jan Reijnders dal sabor gitano e che ha visto la partecipazione di diversi dancers.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica Giugno 2021

  1. Charlie Cruz – Con Cada Copa
  2. Luismi – Me Dedique a Perderte
  3. Willy García – Llorando
  4. Alex Matos – Te vas a quedar sola
  5. Richard Saoco – Envuélvete Conmigo
  6. Septeto Acarey, Aymée Nuviola – Ser Feliz
  7. Víctor Manuelle, La India – Víctimas las Dos
  8. Jemanuel – Te Prometo
  9. Tito Nieves – Te Odio Porque Te amo
  10. Jan Reijnders – La Flecha y Mi Corazon