Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Giugno 2021

721

Será Que Se Acabó - Havana D'Primera

Havana D’Primera in vetta alla classifica di giugno, sul podio anche Mike Hernandez ft. Barbaro Fines y su Mayimbe e Los 4

É uscito lo scorso 20 giugno il videoclip di “El Que Esté Que Tumbe” il nuovo singolo degli Havana D’Primera tratto dall’album “Será Que Se Acabó”. Scritto da Manolin El Medico de la Salsa vanta della preziosa collaborazione di Maykel Fonts che ha curato la coreografia e che in prima persona ha partecipato al video. In seconda posizione la hit già conosciuta nel mese di maggio, parliamo di “Tu primer novio” di Mike Hernandez ft. Barbaro Fines y su Mayimbe, scritto da Esteban Isnardi. Il podio si completa con i Los 4 che dal 25 giugno sono usciti con “Que Se Preparen“, brano molto energico prodotto da Amoss Media. “Stiamo facendo musica, con la più grande forza del mondo. Ci sentiamo meglio di ieri e presto saremo tutti sui palchi del mondo a diffondere gioia” si legge nel box YouTube del videoclip.

CLASSIFICHE GIUGNO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa classicaBachataKizomba

Proseguiamo sulle note di “Ella Dice” (Nueva Versión 2021) ormai presente dal mese di aprile e che vede protagonista Maykel Blanco y Su Salsa Mayor. Per l’angolo salsa romantica vi consigliamo “Mentirosa” di Jose Carlos García ft. Alcibiades Durruthy, Perù e Cuba insieme nel segno dell’amore.

In sesta posizione lo abbiamo già apprezzato nel mese di maggio “Solos tu y yo” di Pupy y Los que Son Son tratto dal nuovo album “Re-Percusion” e prodotto da César Pedroso Fernández, Roelvis Reyes e Maykel García. Scendiamo di una posizione per trovare una novità del mese già ascoltata tra le pagine web de L’Opinionista. Parliamo dell’incantevole voce di Izis La Enfermera de la Salsa in “Soy Dichosa“. “Sono molto onorata di registrare una composizione del Maestro Meñique. Stavamo condividendo un evento negli Stati Uniti e durante il suo soggiorno è stato ispirato a scrivere questa canzone per me, basata sul rapporto matrimoniale che ho avuto con mio marito per anni” ha riferito l’artista.

Altro nuovo ingresso nella top10 cubana quello di Camilo Bonne in “Vengo Apretando“. Si apprende sulle righe di ACN Agencia Cubana de Noticias che lo scorso 15 giugno è stato protagonista del concerto online “Bonne & Bonne” trasmesso dal canale Clave e dalla piattaforma streaming Cuba. La playlist si chiude con due brani che abbiamo già apprezzato in quelle precedenti ovvero “Pa La Calle” e “La noche“.

Classifica Top 10 Giugno 2021 – Salsa Cubana

  1. Havana D’Primera – El Que Esté Que Tumbe
  2. Mike Hernandez ft. Barbaro Fines y su Mayimbe – Tu primer novio
  3. Los 4 – Que Se Preparen
  4. Maykel Blanco y Su Salsa Mayor – Ella Dice (Nueva Versión 2021)
  5. Jose Carlos García ft. Alcibiades Durruthy – Mentirosa
  6. Pupy y Los que Son Son – Solos tu y yo
  7. Izis La Enfermera de la Salsa – Soy Dichosa
  8. Camilo Bonne – Vengo Apretando
  9. Elito Revé Y Su Charangón, El Chacal – Pa La Calle
  10. Dario Alvarez y El Team Habana – La noche