Le migliori bachate di Maggio 2020, classifica top del mese

818

mi estrellita de algodon daniel penelope santacruz

“Mi Estrellita De Algodón” conquista la prima posizione nella top10 di maggio con Daniel Santacruz che canta assieme alla figlia Penélope

“Oggi è un sogno cantarlo con lei trasformata in donna e darle la mia benedizione per iniziare la sua carriera nella musica. Penelope è una stella che brilla di luce propria e sono sicuro che toccherà molti cuori con la sua bella voce e carisma”. Sono le parole di Daniel Santacruz che con “Mi Estrellita De Algodón” conquista la prima posizione della classifica bachata di maggio 2020. E lo fa con la canzone eche aveva scritto dopo la nascita della figlia per il suo primo album e che adesso la canta proprio con lei, Penélope, oggi 18enne. Un brano molto dolce dove si possono apprezzare le doti canore della giovane figlia d’arte e che mostra delle immagini prese dell’album di famiglia con la piccola che cresce fino a diventare quella di oggi.

CLASSIFICHE MAGGIO 2020ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa ClassicaKizomba

Torna Dani J con un nuovo singolo, “Quién Lo Diría“, per dedicare un pensiero affettuoso verso i fans da tutto il mondo. Sono loro i protagonisti del video con i loro cartelli che fanno da “karaoke” tra sorrisi e speranza di poterci presto abbracciarci di nuovo. La scelta della pellicola in bianco e nera è probabilmente una scelta per enfatizzare questo momento grigio in attesa di tornare “a colori”. Chiude il podio il remix bachata di Dj TronkySigues Con Él” dove Romeo Santos ha partecipato al brano di Arcangel e Sech.

Altra super hit dello scorso mese è “Como Abeja A La Flor” frutto dei riuscitissimo duetto tra Henry Santos e Alexandra che ci fa tornare indientro ai bei classici melodici di un tempo. Tra le novità invece l’ultimo singolo di Dama che si mostra in tutta la sua bellezza in “Antes Que Tú”. Nel clip si alternano tanti amici che hanno collaborato alla riuscita.

Tra i grossi calibri c’è Mickey Then con “Por Teléfono“. Attaccato a una cabina, in conversazione con la ragazza del desiderio che non può avere vicino in quel momento ma con la quale vuole stabilire una forma di contatto “mentale” in attesa del grande incontro.

Resistono nella Top del mese i singoli di Prince Royce (tra i più gettonati sulle radio latine), Judy Santos e il remix di “Dance Monkey” interpretato in lingua spagnola. Ultima novità ma non meno importante quella di Gaby Galán e Manny Rod in “Ya te olvide“. Questa bachata dominicana ha riscosso molti commenti positivi dai suoi fans e vede nel video i due cantare da casa.

Classifica Top 10 Maggio 2020 – Bachata hits

  1. Daniel Santacruz & Penélope Santacruz – Mi Estrellita De Algodón
  2. Dani J – Quién Lo Diría
  3. Romeo Santos x Arcangel x Sech – Sigues Con Él (DJ Tronky Bachata Remix)
  4. Henry Santos e Alexandra – Como Abeja A La Flor
  5. Dama – Antes Que Tú
  6. Mickey Then – Por Teléfono
  7. Prince Royce – Cita
  8. Gaby Galán feat. Manny Rod – Ya te olvide
  9. Judy Santos – Loca
  10. Tones and I (DJ Tronky Bachata Version) en Español – Dance Monkey