Best salsa, top 10 e novità musicali Maggio 2020

530

perdon tony vega

“Perdón” di Tony Vega conquista la vetta della classifica mensile. Sul podio anche Charlie Cruz e Rubén Blades & Carlos Vives

In vetta alla classifica del mese di maggio 2020 per la Salsa Classica troviamo “Perdón” la melodia di Tony Vega. Segue il nuovo lavoro di Charlie CruzPor embustero” contenuto nel suo album “Tentaciones Vol.1”. Questo cantante si ispira ai grandi della musica tropicale ha fatto grandi esperienze musicali come quando ha fatto parte del coro nella band di Domingo Quiñones con il padre. Chiude il podio la scorsa hit della top 10 ovvero “No Estás Solo: Canción Para Los Enfermos” di Rubén Blades & Carlos Vives. “Una canzone piena di amore che viene dal cuore per i nostri fratelli panamensi” come l’ha definita Vives.

CLASSIFICHE MAGGIO 2020ItaliaInternazionaleSalsa CubanaBachataKizomba

Confermati nella playlist di questo mese anche “La Culpa” di El Timba così come il recente successo de La India “Mi Propiedad Privada” e quello Septeto Acarey “Te Engañas”. Tra le novità invece direttamente da Cali “La Reina del Guaguancó” de la Orquesta Maquina del Tiempo. Si tratta di un grande omaggio a Washington Cabezas, fondatore e leader di Washington e dei suoi latini.

Tra le new entry di questa classifica un brano del 2006 di Willie Gonzalez. Parliamo di “No Es Casualidad”, Musical Productions. Il musicista portoricano ha compiuto 62 anni lo scorso 13 maggio. Un tributo per questo artista che fa sognare con la sua musica e che assieme ad altri celebri nomi come Eddie Santiago, Lalo Rodríguez, Frankie Ruiz, David Pabón, Héctor Tricoche, Jhonny Rivera nel periodo dove si face apprezzare anche la cosidetta “salsa erótica”.

Per gli amanti del mambo ecco il tributo di Louie Ramirez a Cal Tjader in “Mambo For Cal“. Un ballo dal ritmo travolgente, un must per i ballerini e appassionati del genere. Restiamo tra gli evergreen del genere con l’indimenticabile “Como si nada” di Camilo Azuquita per ricordare l’album “Secret Lovers” del 1989.

Classifica Top 10 Maggio 2020 – Salsa Classica

  1. Tony Vega – Perdón
  2. Charlie Cruz – Por embustero
  3. Rubén Blades & Carlos Vives – No Estás Solo: Canción Para Los Enfermos
  4. El Timba – La Culpa
  5. La Reina del Guaguancó
  6. La India – Mi Propiedad Privada
  7. Septeto Acarey – Te Engañas
  8. Willie Gonzalez – No es casualidad
  9. Louie Ramirez – Mambo for cal
  10. Camilo Azuquita – Como si nada