Le migliori bachate di settembre 2022, classifica top del mese

741

romeo santos

Tra le novità del mese di settembre l’inedita collaborazione tra Romeo Santos e Justin Timberlake e il nuovo in singolo di Dustin Richie

Protagonista del momento con il suo ultimo singolo contenuto nell’atteso album Formula Vol. 3 è Romeo Santos. Si chiama “Sin fin” ed è entrato in rotazione radiofonica dal 16 settembre. Una collaborazione con la superstar americana Justin Timberlake e grande boom di visualizzazioni, già oltre 10 milioni per il videoclip diretto da Emil Nava dove la danza la fa da padrona con anche i due protagonisti che non disdegnano alcuni passi. Non mancano le belle danzatrici e i motori come una fiammante cabrio. Un must nelle piste latine che ci accompagnerà per tutto il periodo invernale. Non è da meno la nuova hit di Daniel Santacruz. Dal titolo “Evenenao” sprigiona subito una grande energia, la stessa che la protagonista, la meravigliosa modella Arletta, trasmette al cantante nel video diretto da Luis Gómez. Il podio si completa con il ritmo travolgente di Dustin Richie nel suo ultimo successo “Muévete Rico“. Classico tormentone estivo bachatero per l’artista che ci ha fatto appassionare con tanti grandi calibri da “Sed te ti” a “Palabras que matan” a “Tú” solo per citarni alcuni.

CLASSIFICHE SETTEMBRE 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaELxQSPwBfd5FEQq_Ue9F9C

Tra i brani che si confermano anche in questa playlist troviamo “Gitana” di Dani J con l’influenza del flamengo nella sua melodia così come gli ultimi successi di Kewin Cosmos e dell’inedito duo Rosalía ft. The Weeknd e della prestigiosa collaborazione tra Prince Royce e due grandi esponenti della urban latina Nicky Jam e Jay Wheeler.

Tra le novità c’è “Botella” di Esme che continua a confermarsi tra gli interpreti della bachata più attivi del momento tra produzione e concerti (con ben quattro tappe in Italia nel mese di luglio). Il tutto in attesa dell’uscita del nuovo album. C’è anche la firma di Dj Khaliid in questa raccolta con la version bachata di “Perfecta” di Reik e Maluma. In questa invece sono interpreti di questa produzione i vari Mr.Don, Jhonny Evidence, Vinny Rivera e Johandy.

Classifica bachata settembre 2022 – Top 10 bachata hits

  1. Romeo Santos, Justin Timberlake – Sin Fin
  2. Daniel Santacruz – Envenenao
  3. Dustin Richie – Muévete Rico
  4. Dani J ft Luis & Andrea – Gitana
  5. Esme – Botella
  6. Manny Rod – De Todo el Barrio
  7. Kewin Cosmos – La Vecina
  8. Rosalía ft. The Weeknd- La Fama
  9. Prince Royce, Nicky Jam, Jay Wheeler – Si te preguntan …
  10. Dj Khalid – Perfecta