Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di settembre 2022

501

mujer cubana

Prima posizione per il singolo di Los Djs Timberos ft Ivan El Hijo de Teresa, sul podio anche De La Fe con Abreu ed El Kabo

Nuova classifica dedicata alla musica cubana più bella del mese. In questo settembre 2022 abbiamo selezionato al primo posto il nuovo singolo di Los Djs Timberos ft Ivan El Hijo de Teresa dal titolo “Mujer Cubana“. Un ritmo molto coinvolgente che sarà apprezzato anche dai ballerini più esigenti del genere. Anche il video è molto simpatico con spezzoni di vita quotidiana che si alternano a pezzi con l’orchestra che suona. In seconda posizione troviamo un’interessante collaborazione tra Alfredo De La Fé e Alexander Abreu. Dal titolo “A Otro con ese cuento” fa parte della nuova produzione discografica di De La Fé chiamata “Legado” che vede l’incontro di grandi musicisti latinoamericani. Undici brani che faranno ballare nel migliore dei modi gli amanti del genere. “Salsero al Mango” è il primo taglio di questo nuovo lavoro, dove Alfredo de la Fé presenta Legacy, un singolo che nasce dalla mano del signore della salsa: Gilberto Santa Rosa, e grazie a un’amicizia che li unisce da anni, è Special Guest. Altri artisti che fanno parte di questa produzione sono: Alexander Abréu, José Alberto “El Canario”, Gaby Zambrano, Fausto Chatela e MC Killer, tra gli altri. Il podio si chiude sulle note “Bonne & Bonne” cantato da El Kabo, artista talentuoso della nuova generazione.

CLASSIFICHE SETTEMBRE 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGDqx4uB3Ke5PwzEAn9LrrK

Tra le novità del mese “Beso de copa” da Fresto Music. Scritto da Freddy Ernesto Gamboa e mixato da Solid Sound il brano si avvale dalla collaborazione di Danyells García al coro, Yosmel Garceran al trombone, Daymar Calvario al piano e basso mentre alle percussioni troviamo Calixto Oviedo e Román Lajara al Tres cubano, una sorta di chitarra. Si può trovare questo singolo all’interno dell’album “Vamo´ a Casarno” uscito sempre nel 2022. Ci sta accompagnando invece per tutta la stagione estiva il brano “Un Collar” di Paolo Timba in collaborazione con Emilio Frías “El Niño” mentre in sesta posizione ritroviamo “Más Rollo Que Pelicula” di Juan Carlos Alfonso y Su Dan Den.

Si conferma anche questo mese il pezzo dei Charanga LatinaTe Fuiste Lejos” mentre una posizione più in basso troviamo una nuova hits di Maykel Blanco y Su Salsa Mayor dal titolo “Yo No Tengo Na’ Que Ver Con Eso“. Per completare la playlist di questo mese abbiamo scelto la salsa romantica “Justo y necesario” di Paulo Plaza prodotto da Gale Sound y Plaza Music con gli arrangiamenti di Diego Gale oltre al must tra i più ascoltati di questo 2022 “Veneno“. Presente dal mese di aprile questo pezzo di Leoni Torres e Lenier continua a registrare migliaia di visualizzazioni al giorno su YouTube e resta tra i motivi più amati in pista.

Classifica Top 10 settembre 2022 – Salsa Cubana

  1. Los Djs Timberos ft Ivan El Hijo de Teresa – Mujer Cubana
  2. Alfredo De La Fe ft Alexander Abreu – A Otro con ese cuento
  3. El Kabo – Bonne & Bonne
  4. Fresto – Beso de copa
  5. Pablo Timba ft. Emilio Frías “El Niño” – Un Collar
  6. Juan Carlos Alfonso y Su Dan Den – Más Rollo Que Pelicula
  7. Charanga Latina – Te Fuiste Lejos
  8. Maykel Blanco y Su Salsa Mayor – Yo No Tengo Na’ Que Ver Con Eso
  9. Paulo Plaza – Justo y necesario
  10. Leoni Torres, Lenier – Veneno