Best salsa, top 10 e novità musicali settembre 2022

405

victor manuelle

“Decidí Tener Pantalones” è il brano di salsa internazionale in vetta alla classifica settembre 2022, sul podio Don Perignon e Paolo Plaza

Protagonista di questo settembre salsero è Victo Manuelle che ha pubblicato “Decidí Tener Pantalones“. Un tema delicato quello affontato, ovvero degli abusi.Ho deciso di avere i pantaloni e di mandarti dove già conosci come appropriato. Ho deciso di mettere a tacere il tuo nome. Se non rispetto me stesso, mi sposti da un altro uomosi legge nel testo della canzone accompagnata da un videoclip molto apprezzato con oltre 1 milione di visualizzazioni. Il tema dell’infedeltà in primo piano: “Sono stata molto tollerante con il tuo amore malvagio. Già abbastanza! Ti cancellerò“, per la serie è ora di voltar pagina. Proseguiamo in grande stile questa playlist di salsa internazionale con “Tumba Tumbador” un super classico a firma Don Perignon feat Jose Albeto El Canario e compreso nell’album Don Perignon 45 Aniversario “Agradecido y Afortunado”. Il podio si chiude con Paolo Plaza che con Carlitos Torres ha realizzato “Rompecabezas” incluso del disco Justo y Necesario. Una salsa romantica anche se lei è così difficile da comprendere nei suoi modi di fare: Mi innamoro sempre di te e tu mi ignori… E quando non mi interessi più mi baci subito mi confondi la testa Non so se finirò questo enigma dell’amore“. Il videoclip di Fernando Gonzalez indugia sulla protagonista che appare contornata di effetti grafici dai cuoricini alle corne da diavoletta, da un’aureola a degli occhi con fiamme.

CLASSIFICHE SETTEMBRE 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaH0lvqq2SCVVfVsRCb9uzTe

Tra i grossi calibri confermati anche questo mese troviamo Yolanda Duke ft. Tito Puente Jr con “El Bribon del aguacero” così come gli ultimi successi di Marc Anthony, La Maxima 79 e Zayra Pola.

In questi ultimi giorni è stato pubblicato “Se podria decir” di Givenchy dal ritmo moderato per un genere decisamente “romanticamente salsa”. I nostalgici dei brani classici troveranno molto interessante “Me queda un guaguanco” brano dell 1970 di Roberto y su Nuevo Montuno con la voce di Papo Cocote. Non da meno “Ñango” dell’Orquesta Bronco, superlativo brano del 1975.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica settembre 2022

  1. Víctor Manuelle – Decidí Tener Pantalones
  2. Don Perignon feat Jose Albeto El Canario – Tumba Tumbador
  3. Paolo Plaza y Carlitos Torres – Rompecabezas
  4. Yolanda Duke ft. Tito Puente Jr – El Bribon del aguacero
  5. Givenchy – Se podria decir
  6. Roberto y su Nuevo Montuno – Me queda un guaguanco
  7. Orquesta Bronco – Ñango
  8. Marc Anthony – Yo Le Mentí
  9. La Maxima 79 – Italia Guaguancó
  10. Zayra Pola – Mambo Pola