Classifica canzoni del momento Febbraio: ciclone Ariana Grande

1057

Ariana Grande

Magic moment per la cantante statunitense di origine italiane che lancia anche il nuovo album. Sul podio il nuovo singolo di Sam Smith e Billie Eilish

Copertina di febbraio tutta per Ariana Grande che trionfa nella nostra Top20 internazionale con “Break up with your girlfriend, i’m bored”. L’artista ha annunciato l’uscita del nuovo nuovo album “Thank you, next” a poco più di 5 mesi da “Sweetener”. 12 brani di grande spessore con alcune super hits e collaborazioni di grandi artisti da Martin a Tommy Brown a Happy Perez. Il singolo colpisce fin dall’attacco e oltre a esaltare la vocalità della giovane artista è come di consueto curato quasi maniacalmente nel video di Hannah Lux Davis.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2019: ItaliaBachata – Salsa Cubana – Salsa ClassicaKizomba

In seconda posizione una della voci che più ci ha colpito in questi ultimi mesi. Parliamo di Sam Smith che dopo aver fatto il pieno conquistando la Top10 di Gennaio ci va molto vicino con un pezzo di rara bellezza dove si avvale dalla collaborazione di Normani Kordei. Il brano pop / R’n’B si intitola “Dancing with a stranger”, il duetto funziona alla perfezione con il farsetto del cantante da brividi. Puoi accendere il fuoco, ho bisogno di qualcuno che possa prendere il controllo. So esattamente cosa devo fare, perché non voglio restare solo stasera, da solo stasera, da solo stasera” recita il brano.

Di forte impatto e dalla visione consigliabile a chi non è facilmente impressionabile il video “Bury a friend” di Billie Eilish. La 17enne cantante, rivelazione della musica mondiale live anche in Italia il 21 febbraio al Fabrique di Milano e il 31 agosto al Milano Rocks Festival racconta l’inquietudine e le ossessioni adolescenziali con una vena romantic / dark. Tra i brani più attesi di questo mese anche il rap esplosivo di Meek Mill con Drake in “Going Bad”. L’energia continua a sprigionare in “Swan Song” di Dua Lipa, soundtrack del film “Alita: Battle Angel”. Così parla del legame tra del singolo con la guerriera protagonista della pellicola: “Alita combatte per la vita delle persone emarginate. Nella speranza che tutti noi troviamo una parte di noi stessi nel personaggio di Alita e che capiamo di non abbandonare mai la nostra battaglia contro le ingiustizie del mondo”.

Tra i nomi di spicco di questo mese non potevano mancare gli Imagine Dragons che ci fanno riassaporare la magia di “Bad Liar” finalmente con il videoclip molto suggestivo. La graffiante voce di Calvin Harris accompagna il brano dance “Giant” mentre per l’angolo della poesia e dell’amore (visto che questo mese è quello di San Valentino) un brano molto “emozionali” e “originale”. Parliamo di “Harrom” di Yil Limani, cantante kosovaro salito alla ribalta nel 2011 quando vince il talent show “The Voice of Albania”. Dedicato a tutti gli innamorati assieme “Excuses” di Olly Murs e “Marry me” di Meghan Trainor.

Sfogliando la Top20 non mancheranno i brani reggeaton dei vari Ozuna, Daddy Yankee & Show (remix di un celebre brano anni ’80), Nicky Jam, Maluma e Bad Bunny. Tra le novità l’incantevole voce di Khalid per un sani momenti di relax mentre per le scoperte in giro per il mondo vi consigliamo “Valla” di Irkenc Hyka feature Mimoza Shkodra. Brano dance “orientaleggiante” molto orecchiabile e che siamo sicuri potrebbe diventare un piccolo grande “tormentone”.

CLASSIFICA TOP 20 FEBBRAIO 2019 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Ariana Grande – Break up with your girlfriend, i’m bored
  2. Sam Smith & Normani Kordei – Dancing with a stranger
  3. Billie Eilish – Bury a friend
  4. Meek Mill feature Drake – Going Bad
  5. Dua Lipa – Swan Song (from Alita: Battle Angel)
  6. Imagine Dragons – Bad Liar
  7. Calvin Harris, Rag’nBone Man – Giant
  8. Yll Limani – Harrom
  9. 21 Savage feature J. Cole – A lot
  10. Becky G. LBD
  11. Ozuna – Cama VacÍa
  12. Daddy Yankee & Show – Con calma
  13. Bad Bunny – Caro
  14. Rauw Alejandro X Nicky Jam – Que le dé
  15. Ally Brooke feature Tyga – Low Key
  16. Silvestre Dangond, Maluma – Vivir bailando
  17. Khalid – Talk
  18. Olly Murs – Excuses
  19. Irkenc Hyfa feature Mimoza Shkodra – Valla
  20. Meghan Trainor – Marry me