Classifica canzoni del momento Febbraio 2021: hit parade top 20

1128
Chhor Denge: Parampara Tandon | Sachet-Parampara | Nora Fatehi, Ehan Bhat | Arvindr K, Bhushan Kumar
Chhor Denge: Parampara Tandon | Sachet-Parampara | Nora Fatehi, Ehan Bhat | Arvindr K, Bhushan Kumar

Il tema dell’amore nel podio di febbraio: dal successo di Parampara Tandon a quello di Sebastian Yatra e Sabrina Carpenter

Tema che caratterizza il podio di questo Febbraio 2021 è l’amore. Nel mese dove si festeggia San Valentino abbiamo trovato tre brani che ci fanno vedere aspetti differenti di questo sentimento, non sempre positivi. Partiamo dalla vetta con il fenomeno del momento ovvero  “Chhor Denge” cantata da Parampara Tandon. Per chi non la conoscesse parliamo di una cantautrice indiana la metà del duo Sachet – Parampara (ovvero lei e Sachet Tandon). Molto conosciuta sui social con il profilo  seguito da oltre 167mila follower sta riscuotendo un successo incredibile con questo singolo uscito lo scorso 4 febbraio e che da giorni ha superato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Parliamo dunque di musica indiana arricchita dalla presenza di Nora Farehi ed Ehan Bhat protagonisti del videoclip diretto da Arvindr Khaira. Il video musicale del brano assolutamente emozionante mette in mostra una storia di vendetta e si vanta di eccezionali passi di danza della fama di Dilbar.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2021: ItaliaSalsa cubanaSalsa ClassicaBachataKizomba

Dalla vendetta passiamo alle riflessioni profonde e intime di Sebastián Yatra che nel giorno di San Valentino ha pubblicato il video dove mette in scena i ricordi. Dal titolo “Adiós“, mette in scena presente e futuro. Vestito di bianco e nero appare nel video di Joaquín Cambre girato in una casa abbandonata in una piccola città della Georgia (USA). “In questi ultimi giorni avevo bisogno di una pausa, avevo bisogno che tutto si fermasse per ricominciare e, a Dio piacendo, ricominciare in modo bellissimo, con amore, con questa canzone” riferisce il cantante. Una ballad emozionante che parla di come le rotture non sono sempre facili ma delle volte necessarie per poter andare avanti. Chiudiamo il podio con un’altra sorpresa ovvero Sabrina Carpenter che di Skin racconta: “Ero a un punto critico della mia vita per innumerevoli ragioni, quindi sono stata ispirata a fare quello che faccio di solito per farne fronte, e volevo scrivere qualcosa che avrei voluto dire alla me del passato”. Tuttavia il brano non fa riferimento ad alcuna persona in particolare come ha sottolineato l’artista sempre sui canali social: “La canzone non parla di nessuna persona in particolare. Alcuni versi sono diretti a qualcuno, altri no, sono soltanto un riferimento a mie diverse esperienze vissute quest’anno”.

In quarta posizione troviamo un duetto tra Selena Gomez e Rauw Alejandro che in “Baila conmigo” dove si cantano le tentazioni che due persone provano mentre si conoscono sulla pista da ballo e del fatto che non sia necessario parlare la stessa lingua per amarsi. Quindi grande enfasi sul ritornello sul lasciarsi andare sulla pista da ballo e permettere al ritmo e all’attrazione magnetica che si prova in quel momento di scatenarsi. Altra collaborazione che ha riscosso molto successo quella tra Karol G, Anuel AA e J Balvin che in “Location” voglio trasmettere il messaggio di incoraggiamento a essere sempre se stessi.

Nuova hit per Dua Lipa che torna protagonista della scena con “We’re good” dove all’interno della sala ristorante di una nave si esibisce mentre i commensali consumano la cena. Protagonista con lei anche un aragosta tra sguardi terrorizzati e con il pubblico che empatizzerà con lei. “Fiammante” il videoclip che vede protagonisti Bad Bunny x Rosalia in “La noche de anoche” mentre in “Minefields Fauzia & John Legend parlano deii veri fardelli umani che tutti noi ci assumiamo per stare con i nostri cari. La cantante marocchino-canadese ha detto parlando del singolo: “simboleggia le sfide emotive che affrontiamo e che servono come leva per supportare coloro che ci circondano”.

Per gli amanti del rap troviamo “Calling my phone” con Lil Tjay feat. 6LACK, prodotto da G Ry e Bordeaux & Non Native dove il tuo parla della fine di relazioni e del progresso. Brani reggaeton selezionati in questo mese troviamo quello di Luis Fonsi e Rauw Alejandro in “Vacío” così come quello dell’esplosivo duo Nicky Jam x Romeo Santos in “Fan de tus fotos” dove fantasticano sul loro capo tanto da rischiare che questa “distrazione” mette a rischio la loro posizione lavorativa. A questi due successi aggiungiamo quello di Rauw Alejandro con “Dile a él” che fa parte del suo nuovo lavoro discografico “Aphrodisíaco” uscito lo scorso novembre e che vanta importanti collaborazioni con Camilo, Anuel AA, J Balvin, Trippie Redd, Wisin & Yandel e tanti altri.

Completa questa top 20 dedicata alla musica internazionale il nuovo singolo di Ariana GrandeTest drive” al momento solo da ascoltare oltre a 24kGoldn che con “3, 2, 1” anticipa l’uscita del nuovo album cavalcando l’onda dello strepitoso successo di “Mood” certificata Platino oltre a quella di “Coco”. Per i romantici ricordiamo l’interpretazione di Randy che propone a sorpresa ballad “Amor a ciegas“, un regalo speciale ai fans in occasione del febbraio dove riferisce che non importa quanto ti senti perso o ti si sia sentito perso a un certo punto della tua vita, non bisogna mai smettere di credere nell’amore, e così alla fine se ne troverà uno nuovo.

CLASSIFICA TOP 20 FEBBRAIO 2021 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Parampara Tandon – Chhor Denge
  2. Sebastián Yatra – Adiós
  3. Sabrina Carpenter – Skin
  4. Selena Gomez, Rauw Alejandro – Baila conmigo
  5. Karol G, Anuel AA, J Balvin – Location
  6. Dua Lipa – We’re good
  7. Bad Bunny x Rosalia – La noche de anoche
  8. Fauzia & John Legend – Minefields
  9. Lil Tjay feat. 6LACK – Calling my phone
  10. R Nait ft. Shipra Goyal – U turn
  11. Sam Fischer, Demi Lovato – What other people say
  12. Luis Fonsi, Rauw Alejandro – Vacío
  13. Nicky Jam x Romeo Santos – Fan de tus fotos
  14. Rauw Alejandro – Dile a él
  15. Farruko x Nengo Flow – Burros de salitre
  16. 24kGoldn – 3, 2, 1
  17. Evaluna Montaner – Uno más uno
  18. Randy – Amor a ciegas
  19. Ariana Grande – Test drive
  20. Farina, Arcangel – La boca