Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Febbraio 2021

707

Timbalive - Se Botó Pa' La Calle

In vetta alla classifica musica cubana di febbraio i Timbalive con “Se Botó Pa’ La Calle”. Sul podio anche l’ultima degli Havana D’Primera

Mese di febbraio all’insegna dei Timbalive che lo scorso 12 febbraio hanno pubblicato il brano “Se Botó Pa’ La Calle“, una produzione di Leo García e J Bayron Ramos, Latin Power Enterprise. Quasi 500mila visualizzazioni per il videoclip sotto la regia di Bayron Ramos che mostra un’esibizione live dell’orchestra. Un brano con elementi purissimi della timba cubana diventato “virale” per molti ballerini che hanno partecipare alla challenge organizzata con un concetto semplice: ballare il nuovo successo Timbalive per strada e registrando un video di 15 secondi e postandolo sui canali social. Seconda posizione per il singolo degli Havana D’PrimeraMás Rollo Que Película“. Contenuto nel prossimo album in uscita “Será Que Se Acabó” è stato scritto da Juan Carlos Alfonso y Su Dan Den di Cuba. Chiudiamo il podio con il grande successo di Maykel Blanco y su Salsa MayorPa’ Los Mayores y Los Van Van” al terzo mese in top10 cubana.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa classicaBachataKizomba

Resiste in classifica anche il successo uscito a novembre di Los Djs TimberosHasta la Eternidad” dove c’è stata la partecipazione speciale di Yulaysi Miranda y Mandy Cantero. Anche in questo caso prosegue da dicembre la serie di presenze nella speciale classifica de L’Opinionista. In quinta posizione una novità di questo mese ovvero “La mentira” di Dasiel Y Asi Son tratto dall’album “Estreno”. Tra le novità anche “El Primer Millón” il brano Lázaro Moré remixato da DJ Neno Sandungueate che ripercorre il singolo appartenente a “Sonero Cubano” lavoro discografico del 2004.

Si confermano nella playlist di questo mese i successi di Habana en clave feat Alexander Abreu de Havana D’ Primera con le voci di Marnie Upierre y Alexander Abreu così come quelli di David Calzado y su Charanga Habanera e di Barbaro Fines y su Mayimbe. Inedito per questa classifica ma già in digital dallo scorso settembre “N’taya No Falla” di “Nic & N’Taya“, lo stesso da nome all’album del 2020 contenente altre 8 tracce musicali dove vanta collaborazioni con artisti come Ivan el Hiko de Teresa, Yosmel Risco, Melina Almodòvar La Muneca de la salsa.

Classifica Top 10 Febbraio 2021 – Salsa Cubana

  1. Timbalive – Se Botó Pa’ La Calle
  2. Havana D’Primera – Más Rollo Que Película
  3. Maykel Blanco y su Salsa Mayor – Pa’ Los Mayores y Los Van Van
  4. Los DJs Timberos feat Yulaysi Miranda y – Hasta La Eternidad
  5. Dasiel Y Asi Son – La Mentira
  6. Lázaro Moré – Mi Primer Millón
  7. Habana en clave Feat Alexander Abreu de “Havana D’ Primera” – No digas nada
  8. La Charanga Habanera, Randy Malcom, Yulien Oviedo y Varios Artistas – Pidamos
  9. Nic & N’Taya – N’taya No Falla
  10. Barbaro Fines y su Mayimbe – Me da la gana