Best salsa, top 10 e novità musicali Febbraio 2021

406

En la Carcel de Tu Piel · Yiyo Sarante

Vetta della classifica di febbraio per Yiyo Sarante, segue Little Johnny Rivero feat. Almonte. Chiudono il podio Daddy Yankee & Marc Anthony

In vetta alla classifica di salsa classica per il mese di Febbraio troviamo l’ultimo singolo di Yiyo SaranteEn la carcel de tu piel“, una produzione Toxiccrowhd. Altro brano d’autore in seconda posizione. Questa volta il protagonista è Little Johnny Rivero feat. Anthony Almonte in “Golpe Duro” per Mod Squad, LLC. Il brano dà nome all’album che contiene altre 8 tracce musicali. Chiudiamo il podio con il grande successo di Daddy Yankee & Marc AnthonyDe Vuelta Pa’ La Vuelta“. Il loro videoclip sta per raggiungere 100 milioni di visualizzazioni (grazie anche all’esibizione nel Premio Lo Nuestro) che soprattutto in questo periodo è un dato straordinario.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaBachataKizomba

Per i duetti più belli degli ultimi mesi come non evidenziare quello tra Tito Nieves e Daniela Darcourt in “Si Tu Te Atreves” che dopo averlo apprezzato nel mese di agosto 2020 lo ritroviamo anche adesso. Scendiamo di una posizione per ascoltare un super classico ovvero “Lo Qué Quiero Es Gozar“, torniamo nel lontano 1971 per questo successo di Javier Vazquez interpretato da Johnny Pacheco e Justo Betancourt. Continua e mietere successo “Canciones viejas“, scritto da José Aguirre e interpretato dal Grupo Niche. Apprezzabile anche il suo video diretto da Andrés Baeza e che vede la partecipazione di diversi ballerini e modelli che hanno reso omaggio al motivo.

Da mesi impervia il duetto tra Gilberto Santa Rosa e Tito Rojas in “Por la calle del medio” così come il motivo del Son de Ebano Orquesta che hanno lanciato dall’album “Con el Amor No Se Juega”, la romantica “Devuélveme La Vida“. Questo brano lo abbiamo conosciuto dal mese di gennaio, parliamo di “No Debería” che vede la grande interpretazione di Willy Garcia, ex cantante del Grupo Niche e Son De Cali. Chiudiamo la top 10 con l’inedito “No morirà” a cura del DLG (Dark Latin Groove). “Mi hai toccato il cuore e non potevo vedere un mondo molto migiore, da solo con te sono stato nuovamente felice” perché “il nostro amore non morirà mai” viene ripetuto nel brano squisiamente adatto a tutti gli innamorati dal cuore “salsero”.

Classifica Salsa Febbraio 2021 – Top 10 Salsa Classica

  1. Yiyo Sarante – En la Carcel de Tu Piel
  2. Little Jhonny Rivero feat. Anthony Almonte – Golpe Duro
  3. Daddy Yankee & Marc Anthony – De Vuelta Pa’ La Vuelta
  4. Tito Nieves ft. Daniela Darcourt – Si Tu Te Atreves
  5. Johnny Pacheco & Justo Betancourt – Lo que quiero es gozar
  6. Grupo Niche – Canciones Viejas
  7. Gilberto Santa Rosa, Tito Rojas – Por la Calle
  8. Son de Ébano Orquesta – Devuélveme La Vida
  9. Willy Garcia – No Debería
  10. DLG (Dark Latin Groove) – No Morirá (No Matter What)