Classifica musica italiana Febbraio 2021: top 10 hits del mese

816

luciano ligabue

Ligabue in vetta con “Mi ci pulisco il cuore”, poi Emma e Alessandra Amoroso con “Pezzo di cuore”. Chiude Vasco con “Una canzone d’amore buttata via”

MILANO – Con l’inverno ormai entrato nel vivo, e a poche settimane dal Festival di Sanremo, continuiamo a svagarci – nonostante l’emergenza coronavirus – grazie alla top 10 della musica italiana targata L’Opinionista, la seconda del 2021. In vetta a febbraio troviamo Ligabue con “Mi ci pulisco il cuore”, che fa parte del suo ultimo album “7”. Questa bella canzone viene poi seguita dall’inedito duo formato dalle due cantanti salentine Emma e Alessandra Amoroso, che ci propongono “Pezzo di cuore”. Sull’ultimo gradino del podio è stabile invece Vasco Rossi con il suo nuovo singolo: “Una canzone d’amore buttata via”.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2021: InternazionaleSalsa cubanaSalsa ClassicaBachataKizomba

La classifica continua al 4° posto con Ermal Meta e la sua “No satisfaction”, in attesa della partecipazione al Festival di Sanremo. Quinta posizione per Claudio Baglioni e “Mal d’amore”, nuovo affascinante estratto da “In questa storia che è la mia”, ultimo brillante album di inediti uscito lo scorso 4 dicembre a ben sette anni di distanza da “ConVoi”. Al sesto posto si cambia ambito: ecco la new entry Bianca Atzei con “John Travolta”.

Settimo posto sotto il segno del cantautorato con i Tiromancino: “Cerotti” lancia il quarto film diretto dal leader della band romana, Federico Zampaglione, che si chiama “Morrison”. All’ottavo posto segue Edoardo Bennato: l’eclettico cantautore napoletano ha da poco pubblicato “Maskerate”. E c’è spazio anche per “Cattive Stelle”, che segna il ritorno di Francesca Michielin (feat. Vasco Brondi), a occupare la nona posizione.

In attesa della partecipazione dell’ex concorrente di X Factor al Festival di Sanremo 2021 in coppia con Fedez. Chiude la chart alla numero 10 “C’è bisogno di credere”, brano che segna il ritorno di Massimo Di Cataldo. L’artista romano ci è sempre piaciuto molto, e quindi non possiamo che essere contenti del suo ritorno sulle scene.

CLASSIFICA TOP 10 FEBBRAIO 2021 – MUSICA ITALIANA

  1. Ligabue – Mi ci pulisco il cuore
  2. Emma e Alessandra Amoroso – Pezzo di cuore
  3. Vasco Rossi – Una canzone d’amore buttata via 
  4. Ermal Meta – No satisfaction
  5. Claudio Baglioni – Mal d’amore
  6. Bianca Atzei – John Travolta
  7. Tiromancino – Cerotti
  8. Edoardo Bennato – Maskerate
  9. Francesca Michielin feat. Vasco Brondi – Cattive Stelle
  10. Massimo Di Cataldo – C’è bisogno di credere