Classifica canzoni del momento Novembre 2021: hit parade top 20

1026

taylor swift run

In vetta alla classifica di novembre il brano di Taylor Swift con Chris Stapleton, sul podio anche Adele e Myriam Hernández

Ben ritrovati nella classifica dedicata alla musica internazionale per il mese di novembre 2021. Un podio tutto femminile quello formato dalle tre top artist in questo nuovo appuntamento. Partiamo dalla vetta con “I bet you think about me” di Taylor Swift ft. Chris Stapleton. L’artista più seguita su Spotify ha pubblicato lo scorso 12 novembre una nuova versione dell’album “Red (Taylor’s version)” che contiene appunto questo singolo dove riflettendo su una relazione ipotizza che il suo ex la stia ancora pensando. La coppia ha differenti origini perchè lei è cresciuta in una fattoria e lui a Hollywood. Grande successo per il videoclip a cura del regista Blake con oltre 17 milioni di visualizzazioni su YouTube e in classifica nelle tendenze musicali del momento. L’abbiamo attesa e poi apprezzata nell’ultima classifica con “Easy on me” e adesso la vogliamo gustare con un’altra sua perla tratta dall’album “30”, uscito in questi giorni. Parliamo di Adele che ha realizzato anche una versione speciale di “To be loved” direttamente dal suo divano di casa. Una ballad che fa apprezzare tutte le doti canore dell’artista e che parla di un sentimento d’amore che supera ogni difficoltà. Sul podio anche la cantante cilena Myriam Hernández che conquista con la sua voce al primo ascolto in “Ya es tarde“, brano che farà parte del nuovo progetto discografico “Sinergia” e dove parla della difficile ma necessaria decisione che una donna deve prendere nel momento in cui viene trascurata dal proprio partner.

CLASSIFICHE NOVEMBRE 2021: ItaliaInternazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Dedicato per tutti gli intramontabili romantici “Ilusionista” di Sanluis e Kany Garcia. Il tema è quello degli amori complicati che sono niente ma nello stesso tempo sono tutto, che scompaiono e appaiono all’improvviso, intrecciando le emozioni più intense e contraddittorie. Questa storia prende vita in un audiovisivo diretto ancora una volta da Alex Galán e Luis Leal, che mostra i tanti volti di un amore travestito, che si nasconde dietro l’orgoglio per evitare il sentimento. In quinta posizione spazio a una collaborazione tra Pablo Alborán e i Micro TDH nella ballad “El lobby” mentre grande ritmo in “The motto” che unisce la potenza del pop di Ava Max con Tiësto.

Altro singolo per Avril Lavigne anche a novembre questa volta da sola con tutta la sua grinta rock nel brano “Bite me“. Reduce dal live The Late Show With James Corden del 10 novembre la cantante si avvale della produzione di Barker, John Feldmann e Mod Sun. “Sono entusiasta di pubblicare ‘Bite Me’. È un inno alla conoscenza del proprio valore, su ciò che si merita e sul non dare una seconda possibilità a chi non se la merita” ha riferito parlando del nuovo singolo.

Per gli amanti della musica dance ecco il nuovo singolo di MeduzaTell i to my heart” che prosegue sulla scia del successo di Paradise (ha superato 750 milioni di streaming). In sua compagnia c’è il cantautore e musicista irlandese Hozier. Altro pezzo di Taylor Swift in questa speciale playlist questa volta con lei c’è Ed Sheeran ovvero “Run” sempre raccolto nel suo nuovo album. In decima posizione Luis Fonsi lancia la sua ballata romantica al pianoforte “Nuestra balata” dove parla del significato del vero amore. Primo singolo da solista mostra un altro volto dell’artista che oltre ad amare canzoni ritmate e collaborare (tra le sue più recenti ci sono i nomi di Myke Towers, Farruko e Rauw Alejandro) ama anche la semplicità di eseguire dei brani  accompagnato da una chitarra o pianoforte.

Per gli amanti del genere reggaeton segnaliamo in primis “Se menea” di Don Omar e Nio Garcia, quindi uno speciale remix di Natti Natasha in “No quiero saber“. Non poteva mancare Maluma in “Mama tetema” brano travolgente che ci fa già vivere un angolo di estate così come “Dos Opciones” di Lyanno, Lunay.

Tra i brani più originali di questa nuova classifica troviamo “Fuiste cruel” de la Cultura Profética. Forte del successo al Latin Grammy con “Sobrevolando” come miglior album alternativo la band portoricana ha lanciato questo pezzo reggae che ci fa rivivere atmosfere molto calde e suggestive.

Nuova hit per Beyoncé che torna sulla scena con il singolo “Be alive” che è stato scelto come colonna sonora del film “Una famiglia vincente – King Richard”, dove è protagonista Will Smith. La pellicola parla della storia di Richard Williams, padre delle sorelle Venus e Serena, campionesse di tennis. Un gradito ritorno che mancava dal 2018 con “Everything is love” con il mariito Jay-Z e ancor prima nel 2016 con “Lemonade”.

Altro brano dance del mese è “World we used to know” di Alan Walker x Winona Oak che dovrebbe far parte dell’album di Walker in uscita il 26 novembre. Natura e preoccupazioni per il futuro i temi del brano che appare intriso di pensieri malinconici ma anche aperto alla speranza.

Completano la top 20 tre brani. Il primo fa vedere Antonio José con i Morat in “Lo que hará mi boca“, brano romantico con video girato in Spagna da Pablo Hernandez e che fa parte del nuovo album di José “Fénix”. Il secondo è una rivisitazione del celebre “How will i know“, brano di Whitney Houston a 36 anni dalla sua uscita. Autori di questa produzione sono i Clean Bandit che hanno inserito la loro sonorità musicale. Il terzo è “One right now“, frutto della collaborazione tra due star della musica ovvero Post Malone e The Weeknd e che richiama fortemente atmosfere tipiche degli anni ’80.

CLASSIFICA TOP 20 NOVEMBRE 2021 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Taylor Swift ft. Chris Stapleton – I bet you think about me
  2. Adele – To be loved
  3. Myriam Hernández – Ya es tarde
  4. Sanluis ft. Kany Garcia – Ilusionista
  5. Micro TDH, Pablo Alborán – El lobby
  6. Tiësto & Ava Max – The motto
  7. Avril Lavigne – Bite me
  8. Meduza ft. Hozier – Tell i to my heart
  9. Taylor Swift ft. Ed Sheeran – Run
  10. Luis Fonsi – Nuestra balata
  11. Don Omar x Nio Garcia – Se menea
  12. Natti Natasha – No quiero saber
  13. Cultura Profética – Fuiste cruel
  14. Beyoncé – Be alive
  15. Alan Walker x Winona Oak – World we used to know
  16. Maluma – Mama tetema
  17. Lyanno, Lunay – Dos Opciones
  18. Antonio José, Morat – Lo que hará mi boca
  19. Whitney Houston, Clean Bandit – How will i know
  20. Post Malone, The Weeknd – One right now