Best salsa, top 10 e novità musicali Novembre 2021

381

mala marc anthony

La nuova hit di Marc Anthony in vetta alla classifica di novembre, sul podio anche José Carlos Garcìa e Tito Puente

La nuova hit di Marc Anthony conquista la vetta della classifica di salsa internazionale del mese novembre 2021. Dal titolo “Mala” il brano prosegue sulla scia del successo avuto con “Pa’lla Voy”. Anche in questo casa troviamo la produzione di Sergio George. Il videoclip diretto da Carlos Pérez ha superato 4 milioni di visualizzazioni ma questo numero è destinato a salire visto che il brano sembra doverla fare da padrone nelle radio latine e nelle piste da ballo almeno per tutto l’autunno/inverno 2021/2022. Il tema è quello della donna che inganna e che per la sete di denaro e potere fa di tutto. Il singolo sarà compreso nel nuovo album previsto per la primavera prossima mentre il cantante sta proseguendo il suo “Pa’lla Voy Tour” negli Stati Uniti. Seconda posizione per Josè Carlos Garcìa ft. Amy Gutierrez che propongono una salsa romantica dal titolo “Amarte es mi pecado“. Prodotto da Veronica Sanchez e composto da Jorge Avendaño vanta di un video ufficiale del regista Coco Bravo. Il podio si chiude con un brano destinato a durare ancora per molti mesi nella nostra Top 10. Parliamo del travolgente “20 Años” un inedito prodotto e arrangiato da Marlow Rosado, cantato da Tito Puente Jr. e che fa parte del’album “The King And I” dove rende omaggio al padre.

CLASSIFICHE NOVEMBRE 2021: ItaliaInternazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Novità del mese “Mi Gitana” a cura di Néstor Pacheco e che fa parte di “Con Sabor A 70” il suo nuovo album che porta con sé il suono e lo stile della salsa degli anni ’70, rivolto a ballerini, amanti della musica ea tutto il pubblico sonoro di quegli anni. Tra i brani top del mese che abbiamo avuto già modo di apprezzare troviamo “Llorando” di Willy García così il travolgente ritmo di “Phyra” de La Maxima 79 ormai dal mese di luglio stabilmente in classifica. Tiene duro anche il nuovo successo musicale di Johnny Vazquez dove apprezzare anche tutte le sue doti di interprete e coreografo di massimo livello.

Per gli amanti della salsa romantica un pò classica come non proporre il nuovo brano di Wito Rodriguez, “Ya Me Prepare“. Questa canzone di salsa tradizionale parla di un uomo che dice alla donna che questo è un nuovo amore non come quelli che hanno avuto in passato. Quindi non confrontarlo o me perché non lo confronterò anche con quegli altri che hanno fallito. Spiega che non vuole essere come gli altri ma quello che dura per sempre. La canzone è come una dedica di San Valentino cantata a una donna o a un partner.

Per gli amanti della salsa classica un brano super classico del 1971 ovvero “Para Puerto Rico Voy” di Papo Felix e raccolto nell’album Papo Felix meets Ray Rodriguez nel seducente formato Vinile. Tra i brani per veri intenditori non poteva mancare a completare questa top 10 “Mambo Turquesa“, superlativa melodia a cura di Jorge Emilio Fadul and his Orchestra.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica Novembre 2021

  1. Marc Anthony – Mala
  2. Josè Carlos Garcìa ft. Amy Gutierrez – Amarte es mi pecado
  3. Tito Puente Jr. – 20 Años
  4. Néstor Pacheco – Mi Gitana
  5. Willy García – Llorando
  6. Wito Rodriguez – Ya Me Prepare
  7. La Maxima 79 – Phyra
  8. Johnny Vazquez – Oye
  9. Papo Felix – Para Puerto Rico Voy
  10. Jorge Emilio Fadul – Mambo Turquesa