Le migliori bachate di Novembre 2021, classifica top del mese

470

senor juez

Il successo del momento “Señor Juez” di Ozuna e Anthony Santos conquista il primo posto della chart bachata di novembre

Il mese di novembre trova trionfare per la speciale top 10 bachata il brano “Señor Juez” frutto della collaborazione tra Ozuna e Anthony Santos. Due icone per i rispettivi generi urban da una parte e bachata dominicana dall’altra per un mix molto interessante. “Sono più che contento e grato ad Anthony Santos un maestro di bachata che ci ha influenzato e ha ispirato molti artisti. Questa è senza dubbio una delle collaborazioni più importanti della mia carriera, in quanto rappresenta le radici musicali con cui sono cresciuto” ha dichiarato il cantante portoricano, vincitore di due Latin Grammy Awards e detentore del record di vittorie in una sola premiazione ai Billboard Latin Music Award, con undici vittorie. Dall’altra parte anche Santos ha avuto parole affettuose per il compagno di questo progetto: “Questo è un vero riflesso di un artista che è consapevole di ciò che il mondo sta consumando e senza dubbio è un supporto senza pari per il genere, il nostro paese e i Bachateros in modo che la nostra musica continui a crescere come marchio del nostro paese”. Il mood è una formula perfecta per tutti i ballerini di bachata e per gli amanti di questo genere. Il videoclip a tinte molto forti esalta il significato del brano.

CLASSIFICHE NOVEMBRE 2021: ItaliaInternazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Seconda posizione per l’incantevole e talentuosa Leslie Grace che si conferma nella top 10 con la sua recente perla musicale “Bachatica” mentre il podio si completa con la voce di Judy Santos che emoziona con la sua voce in “No Puedo” e con il videoclip che completa molto bene l’opera. Tra i grossi calibri che restano saldamente in classifica gioco forza del ritorno in pista e quindi dell’onda de baile troviamo in primis la melodia di Karlos Rosé in “El Espejo” così come la super hit di El Torito Héctor AcostaPa’ Que Me Perdones” che ci accompagna ormai da diversi mesi.

Aroma de Sofia” invece è un classico pezzo di bachata tradizionale frutto della collaborazione tra Elvis Crespo, Bachata Heightz, Maribel Vega e Jerry Garcìa. Per l’angolo delle cover bachata troviamo quella molto apprezzata tra Manny Rod e il Grupo Invasión Latina in “Como Si Nada” nel video dove si esibiscono in una versione live.

Nuova firma per Ephrem J con “Ovación De Pie” per la gioia degli amanti del genere dominicano mentre tra i big interpreti della bachata moderna ritroviamo sia Dani J in compagnia di Be Yhong in “Verte” che Chantel in “Valoral“.

Classifica bachata Novembre 2021 – Top 10 bachata hits

  1. Ozuna, Anthony Santos – Señor Juez
  2. Leslie Grace – Bachatica
  3. Judy Santos – No Puedo
  4. Karlos Rosé – El Espejo
  5. Elvis Crespo, Bachata Heightz, Maribel Vega, Jerry Garcìa – Aroma de Sofía
  6. El Torito Héctor Acosta – Pa’ Que Me Perdones
  7. Manny Rod X Grupo Invasión Latina – Como Si Nada
  8. Ephrem J – Ovación De Pie
  9. Dani J, Be Yhong – Vente
  10. Chantel – Valorar