Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Novembre 2021

380

bandiera cubana

In vetta alla classifica di novembre l’omaggio di grandi artisti cubani ad Adalberto Álvarez. Sul podio anche Oderquis Revé y Su Changui e Havana D’Primera

Nella classifica dedicata alla migliore musica cubana del mese di Novembre 2021 l’omaggio degli artisti cubani ad Adalberto Álvarez, una delle leggende della musica cubana. In questo brano celebrativo scritto da Raul Torres c’è la partecipazione di tanti musicisti come Lazaro Valdes, Maykel Blanco, Frank Fernandez mentre tra le voci Alexander Abreu, Haila Maria Mompié, Tania Pantoja e ancora Roberto Hernandez “Roberton”, Paulo F.G., Laritza Bacallao e tanti altri. Nel videoclip non potevano mancare alcune immagini significative della vita di questo grande artista che si alternano ai primi piani dei protagonisti del brano.

CLASSIFICHE NOVEMBRE 2021: ItaliaInternazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Seconda posizione per Oderquis Revé y Su Changui nel brano “Figurita de cartón” tratto dal nuovo album mentre il podio si chiude con la nuova hit degli Havana D’PrimeraAzowano” ovvero il nome della divinità meglio conosciuta come Babalú Ayé o San Lázaro. Il suo video è stato presentato il 4 ottobre dove si celebra l’Orula Day (l’orisha della divinazione sincretizzato nella religione cattolica con San Francesco d’Assisi). Questo santo viene identificato come il creatore di malattie, soprattutto quelle della pelle, tra le quali spicca la lebbra. Nel video c’è la punizione nei confronti di una persona che non è stato in grado di allontanarsi dai vizi.

Parliamo invece di “Timba 3.0” nel brano di Papucho y Manana Club ft. Kasanova. Grande energia sin dalle prime note per uno dei pezzi più esplosivi del momento. Scendiamo di una posizione per apprezzare una nuova versione del brano “Más Rollo Que Pelicula” del 1992 di Juan Carlos Alfonso y su Dan Den. “Yo Soy Así” invece è la nuova canzone di Pupy y Los Que Son Son mentre Leonel Limonta y Azúcar Negra propongono dal nuovo album, il singolo “El Disfraz“.

Firmato Alexander Abreu troviamo anche “Le Cogi la vuelta” dove ha collaborato con Mariana y La Makynaria mentre tra le ultime produzioni sul profilo di Maykel Blanco y su Salsa Mayor troviamo “Ya Estoy Vuelta“. La top 10 si completa Los Djs Timberos ft. Laraine Canizares in una nuova versione di “Blanca“.

Classifica Top 10 Novembre 2021 – Salsa Cubana

  1. Cuban All Stars, Tato Cuban Dj – El Son del caballero, homenaje a Adalberto Álvarez
  2. Oderquis Revé y Su Changui – Figurita de cartón
  3. Havana D’Primera feat. Rubén Bulnes – Azowano
  4. Papucho y Manana Club ft. Kasanova – Timba 3.0
  5. Juan Carlos Alfonso y Su Dan Den – Más Rollo Que Pelicula
  6. Pupy y Los Que Son Son – Yo Soy Así
  7. Leonel Limonta y Azúcar Negra – El Disfraz
  8. Mariana y La Makynaria Feat Alexander Abreu – Le Cogi la vuelta
  9. Maykel Blanco y su Salsa Mayor – Ya Estoy Vuelta
  10. Los Djs Timberos Ft. Laraine Canizares – Blanca