Classifica canzoni del momento di Ottobre: hit parade top 20

3906

“Sound of the Border” è la canzone del mese di ottobre 2019. Sul podio con il trio Ed Sheeran, Cabello e Cardi B anche Harry Styles e Travis Scott. Le migliori novità del mese

south of the border ed sheeran

Nuova classifica delle canzoni internazionali del momento in questo ottobre 2019. In prima posizione premiato il trio Ed Sheeran, Camila Cabello e Cardi B con la canzone “South Of The Border”. Ben riuscita questa collaborazione dal sound molto accattivante e che dà spazio alle tre differenti vocalit. Altrettanto avvincente il video del regista Jason Koenig, ispirato a un film di James Bond dove i tre cantanti sono nei panni di spie. Nel cast anche Alexis Ren e Paul Karmiryan. Tra le righe di Instagram la Cabello che troveremo anche con il brano “Easy” nella Top 20 ha espresso il suo pensiero su questa collaborazione con Ed Sheeran: “Questo ragazzo qui è uno degli artisti più significativi della mia vita. So che adesso siamo amici e mi dispiace di non rimanere fredda, ma davvero, questa è una chiusura del cerchio per me, un momento speciale, essere in una canzone insieme a un artista che ha significato tanto per me”.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2019: ItaliaSalsa CubanaSalsa ClassicaBachataKizomba

Grande ritorno per Harry Styles con un nuovo singolo che fa da apristrada al nuovo disco come solista. L’ex One Direction con “Lights Up” regala un videoclip hot e psichedelechico dal sound “dannatamente” accattivante. Le immagini sono quelle di un gruppo di ragazzi e ragazze sudati in una festa spiaggia che suona come un inno alla libertà. Il testo resta un pò ambiguo e non scontato nella sua interpretazione. Chiudiamo il podio con Travis Scott dove manifesta il suo amore per Kylie e la piccola Storm in “Highest in the room“. Tra effetti speciali e ambientazioni dinamiche si apprezza l’originalità del clip che esalta il mood psichedelico del cantante americano.

Salgono le quotazioni per Maluma che in questa ennesima collaborazione, questa volta con J Balvin centra quasi il podio con l’intrigante “Qué Pena“. Il brano reggaeton unisce le due star colombiane che si raccontano di una serata di divertimento per le vie della città, insieme a due ragazze. Tra i sound più originali e piacevoli del mese non possiamo non incoronare “Nice to meet ya” di Niall Horan. Dopo due anni dall’album d’esordio “Flicker” un buon ritorno come lo stesso artista ha sottolineato in un’intervista a Billboard: “Penso che Nice To Meet Ya sia un buon inizio, i fan lo capiscono che ci siamo divertiti. Le parole vengono da una storia vera a metà. Ero fuori una sera e ho messo gli occhi su una ragazza. Abbiamo chiacchierato, lei era con i suoi amici io con i miei. Mi sembrava come se ogni volta che mi giravo, come dicono le parole, lei era sparita. Ma poi nel corso della stessa serata, in diversi bar nella stessa zona, ci saremmo ri-incontrati. É una canzone che è praticamente come un film basato su una storia vera”.

In 6° posizione torna in classifica una K-Pop, Twice che con “Feel Special” ha ottenuto un successo mediatico impressionante con oltre 100milioni di visualizzazioni in meno di un mese. Una posizione più in basso un duetto molto gradevole tra Zedd & Kehlani in “Good Thing“. Lo stesso musicista russo-tedesco ci disegna perfettamente il brano: “Good thing unisce tutte le mie influenze musicali in un brano. Ha elementi pop, jazz, elettronici e anche soul. È come un viaggio tra i generi musicali che ho sperimentato in tutta la mia carriera. Lavorare con Kehlani è stato incredibile. Lei è un grande talento ed è stato un onore collaborare”. Sulle note di Aguanile parte la super hits di Fat Joe, Cardi B e Anuel AA. Energia allo stato puro e clip tra luci al neon e set di sfondi di diamanti.

Amanti della dolcezza? É arrivato il vosto momento con le noti di “Complicado” tra Vitão e Anitta e ancor più in “Oye“, imperdibile motivo con Tini Stoessel e Sebastián Yatra compagni ora nella vita in un amore nato sul palco … e si parla anche di imminente matrimonio in arrivo. E come non coglierlo nelle suggestive immagini del regista Dani Duran?

Voltiamo pagina per trovare una bella performance di Sean Paul in “Fuego” a far da mattatore con Anitta e Tainy tutto sotto la direzione di Dj Snake. In una vecchia fiera con un’aria cupa, con una casa di specchi, labirinti di fuoco e un’incantevole foresta, una sorta di mondo sotterraneo suggestivo e cupo allo stesso tempo si sviluppa il video diretto da Colin Tilley. Sulla falsa riga del genere troviamo “Ritmo“, il tormentone di The Black Eyed Peas e J Balvin che riporta alla memoria l’intramontabile successo di “Right of the night” firmato Corona del 1993. Introduce l’uscita del nuovo album “Mala Santa” di Becky G prevista per il 17 di questo mese.

Chiudiamo ricordando i numerosi volti noti della musica internazionale che completano già un gustossimo quadro. Nella Top 20 infatti trovate l’ultima di Justin Bieber in una ballad con Dan + Shay così come il singolo dei Maroon 5Memories” e quello di Tom Walker in “Better half of me“. Dopo il grande successo ottenuto ad Agosto con “Tiny LoveMika ci regala questo “Sanremo” dedicata alla Città dei Fiori. Così ai microfoni di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”: “È una canzone dedicata alla prima città italiana che ho visitato ricordo bene le strade di Sanremo, andavo con tutta la mia famiglia quando ero adolescente e mi rendevo conto che lì la vita era diversa, lo notavo guardando i miei coetanei per le strade. Ho voluto dedicare la canzone alla città di Sanremo come parte dell’Italia che poi per me è diventata importante”.

CLASSIFICA TOP 20 OTTOBRE 2019 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Ed Sheeran (feat. Camila Cabello & Cardi B) – South of the border
  2. Harry Styles – Lights Up
  3. Travis Scott – Highest in the room
  4. Maluma, J Balvin – Qué Pena
  5. Niall Horan – Nice to meet ya
  6. Twice – Feel Special M/V
  7. Zedd & Kehlani – Good Thing
  8. Fat Joe, Cardi B, Anuel AA – Yes
  9. Vitão, Anitta – Complicado
  10. Tini Stoessel, Sebastián Yatra – Oye
  11. Dj Snake, Sean Paul, Anitta ft. Tainy – Fuego
  12. J-Hope feat. Becky G – Chicken Noodle Soup MV
  13. Dan + Shay, Justin Bieber – 10,000 Hours
  14. Maroon 5 – Memories
  15. Tom Walker – Better half of me
  16. The Black Eyed Peas, J Balvin – Ritmo (Bad boys for life)
  17. Becky G – Mala Santa
  18. Halsey – Graveyard
  19. Mika – Sanremo
  20. Camila Cabello – Easy