Best salsa, top 10 e novità musicali Ottobre 2019

706

Oscar D´León – Vamo´a Bailar Salsa

Il leggendario Oscar D’ Leon conquista la vetta con il suo ultimo singolo, sul podio la nuova hit di Marc Anthony e Septeto Acarey

Ottobre sotto il segno della “leggenda” vivente della salsa Oscar D’ Leon che ha pubblicato poche ore fa il suo ultimo successo dal titolo “Vamo´a Bailar Salsa”. Musica e allegria per un motivo che mette subito di buon umore e che conquista dal primo ascolto. Torna Marc Anthony con un nuovo singolo “Lo que te di”. Il successo è già visibile dai numeri ottenuti su YouTube: oltre 5 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Ritmo e passione, un brano che promette di diventare il tormentone salsero di questo inverno. Scommettiamo? Il podio si chiude con il Septeto Acarey che propone “Ponme Una Cerveza“, brano contenuto nell’album “La Llave del son” nominato nella categoria migliore album tropicale tradizionale.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2019: ItaliaInternazionaleSalsa CubanaBachataKizomba

Affianco a queste tre novità troviamo i grossi calibri che resistono in classifica a partire a quello de La India con la Bembé Orquesta passando per il nuovo duetto di Johnny Vazquez questa volta con il cantante di bachata Dustin Richie. E ancora La Maxima 79 y Isaia dj “El Profeta”, Adalberto Santiago feat. Johnny Cruz e El Gran Combo de Puerto Rico.

Altre due novità da segnalare nella top 10 di questo mese ovvero “Hong Kong” di Michi Sarmiento y su Combo e “Chonga” dell’Ensemble Abricot. Entrambi i brani sono dei super classici della salsa e molto apprezzati dai ballerini che amano questo genere musicale. Il primo brano è contenuto nell’album “Aqui Los Bravos”, una raccolta dei più grandi successi dell’orchesta dal 1967 al 1977.

Classifica Top 10 Ottobre 2019 – Salsa Classica

  1. Oscar D´León – Vamo´a Bailar Salsa
  2. Marc Anthony – Lo Que Te Di
  3. Septeto Acarey – Ponme Una Cerveza
  4. La India feat Bembé Orquesta – Me cansé de ser la otra
  5. Johnny Vazquez ft Dustin Richie – Azafata 2019
  6. La Maxima 79 y Isaia dj “El Profeta” – El profeta del guaguancò
  7. Adalberto Santiago feat. Johnny Cruz – Plante Bandera
  8. El Gran Combo de Puerto Rico – Hay que quererte
  9. Michi Sarmiento y su Combo – Hong Kong
  10. L’Ensemble Abricot – Chonga