Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Ottobre

806

maykel flores alexandre abreu le gustan dos

Il brano di Maykel Flores e Alexander Abreu conquista la prima posizione del mese, sul podio anche Los Van Van e Dj Gordo

Torna l’energia della musica cubana a portare luci, colori e allegria di ottobre. Sfogliando la selezione musicale realizzata per questo mese troviamo in prima posizione Maykel Flores ft Alexander Abreu in “Le gustan dos“. Con loro sul podio tornano i Los Van Van con uno dei brani più gettonati nelle playlist dei dj ovvero “Vamos a pasarla bien“. Sul podio oltre a queste due novità musicali troviamo il motivo di Dj Gordo che aveva conquistato settembre ovvero “Todo Cambiò“.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2019: ItaliaInternazionaleSalsa ClassicaBachataKizomba

Nella top 10 resistono i motivi di Elito Revé y su Charangón, Emiliano Roque così come quello di Elito Revé y su Charangón ft Telmary e Maykel Blanco y su Salsa Mayor feat Fredy Clan. Quest’ultimo sarà il 1° novembre in concerto a Montesilvano (in provincia di Pescara) in occasione del Salsitaly Winter 2019 dove ci sarà lo special guest Mayito Rivera.

Tra le novità del mese troviamo in settima posizione “Te boté” a cura di Manolito Simonet y su Trabuco, gruppo salsa e timba di Camaguet e Havana dal 1993 in auge e con diverse produzioni discografiche all’attivo. Nel 2018 hanno pubblicato “A Puro Corazó”.

Tutto da gustare il brano di Kiki ValeraMi son” tratto dall’album di debutto per il maestro cubano del quartetto Kiki Valera. Lo stesso è interamente dedicato all’interpretazione della musica tradizionale cubana. Accompagnato qui da un amico d’infanzia, il famoso cantante cubano Coco Freeman, Valera e il suo emozionante ensemble combinano 12 canzoni originali con un bellissimo lavoro strumentale in modi che ti faranno ballare, ridere e possibilmente versare una lacrima. La musica cubana tradizionale ha una storia di costante evoluzione sin dal suo inizio. Chiudiamo con i ritmo de “La Clave Cubana” frutto della collaborazione tra Monsi y su Salsa feat. Jesús Alejandro el Niño.

Classifica Top 10 Ottobre 2019 – Salsa Cubana

  1. Maykel Flores ft Alexander Abreu – Le gustan dos
  2. Los Van Van – Vamos a pasarla bien
  3. Dj Gordo – Todo Cambió
  4. Elito Revé y su Charangón – Cuba baila casino (tributo a la Rueda)
  5. Emiliano Roque – La Habana
  6. Elito Revé y su Charangón ft Telmary – La Guagua
  7. Manolito Simonet y su Trabuco – Te boté
  8. Kiki Valera – Mi son
  9. Maykel Blanco y su Salsa Mayor feat Fredy Clan – El Palo
  10. Monsi y su Salsa feat. Jesús Alejandro el Niño – La Clave Cubana