Classifica musica italiana Gennaio 2020, top 10 hits del mese

2329

Claudio Baglioni in vetta a gennaio con “Gli anni più belli”. Sul podio anche Zucchero con “Spirito nel buio” e Cremonini con “Al telefono”

MILANO – Gennaio è il mese che segna l’inizio del nuovo anno. Un periodo, anche in questo caso, all’insegna di nuovi successi in Italia oggi. Questa volta la classifica de L’Opinionista vede in vetta l’ultima ballata di Claudio Baglioni intitolata “Gli anni più belli”, con videoclip diretto da Gabriele Muccino. Al secondo posto troviamo la nuova canzone di Zucchero “Spirito nel buio”, che arriva dopo il precedente singolo “Freedom”. In terza posizione, invece, scivola il capolista di dicembre, Cesare Cremonini, con “Al telefono”, che lancia il suo greatest hits da poco pubblicato per festeggiare i 20 anni di carriera dell’ex Lunapop. Si ringrazia Radio C1 per la collaborazione.

CLASSIFICHE GENNAIO 2020Internazionale – Salsa CubanaSalsa ClassicaBachataKizomba

CLASSIFICA TOP 10 GENNAIO 2020 – MUSICA ITALIANA

  1. Claudio Baglioni – Gli anni più belli
  2. Zucchero – Spirito nel buio
  3. Cesare Cremonini – Al telefono
  4. Biagio Antonacci – Ci siamo capiti male
  5. Tiziano Ferro – In mezzo a questo inverno
  6. Raf con D’Art – Samurai
  7. Emma – Stupida allegria
  8. Elisa – Diari aperti
  9. Gianluca Grignani – Tu che ne sai di me
  10. Tommaso Paradiso – I nostri anni

Continuando a scorrere la Top 10 troviamo al quarto posto Biagio Antonacci con la romantica “Ci siamo capiti male”, mentre Tiziano Ferro è quinto con “In mezzo a questo inverno”, nuovo singolo estratto dal suo ultimo album “Accetto miracoli”. Al sesto posto ecco Raf che duetta con il figlio D’Art in “Samurai”.

In settima posizione si fa ascoltare e riascoltare Emma con “Stupida allegria”: la cantante salentina, che si era dovuta recentemente fermare per problemi di salute, è adesso tornata sulle scene dopo aver risolto tutte le difficoltà. Ottava è Elisa con “Diari aperti”, davvero molto bella. Nono è Gianluca Grignani, che torna con “Tu che ne sai di me”. Chiude la chart, in decima posizione, Tommaso Paradiso, che dopo “Non avere paura” presenta “I nostri anni” (il suo video è in uscita e sarà inserito appena disponibile).