Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di aprile 2023

345

turso duarte pa cali

In vetta alla classifica di aprile per la salsa cubana Tirso Duarte con “Pa’ Cali”, sul podio anche Pupy y Los Que Son Son e Dorgeris Alvarez Ft. Alexander Abreu

Tirso Duarte è il protagonista della classifica del mese di aprile 2023 per la salsa cubana. Lo scorso 13 aprile ha pubblicato il singolo “Pa’ Cali (Somos Una Ola de Candela)“. Il videoclip molto variopinto mostra spaccati della città con il verde come colore prevalente tra natura e il fluo del completo del cantante. Altra novità del mese in seconda posizione. Parliamo di Pupy y Los Que Son Son in “Ponte Pa La Cosa (Colabora)” al momento solo audio. Chiude il podio il singolo già apprezzato lo scorso mese di Dorgeris Alvarez Ft. Alexander Abreu dal titolo “El corazón no miente“. Un interessante duetto in una salsa romantica che piacerà agli amanti del genere.

CLASSIFICHE APRILE 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba


PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHnB8LcJAVspn275O0aGgPb

Quarta posizione per “La Rumbera“, singolo dei Mercadonegro tratto dal loro ultimo progetto discografico “Se acabo el cuento”. Hanno partecipato alla realizzazione Armando ”El Moro” Miranda (lead vocal), Aismar Simon (piano e arrangiamenti), Dimitris Christopoulos (basso), Edwin Sanz (conga). Prodotto da Eddie Villanueva si accompagna con un videoclip diretto da Edgar Hernandez dove troviamo delle esibizioni di rumba molto suggestive. Conferma per Michael Chacon con “La Chica De los Ojos Cafés“, brano molto raffinato che abbiamo iniziato ad apprezzare dallo scorso mese.

Uscito da poche ore troviamo “To’ pa‘ ti” brano di salsa cubana realizzato da Coto’ y Ecos del Caribe ft Orlando M./Elito Reve mentre in settima posizione la novità per tutti i romantici del genere lo troviamo con i Manana Club in “Historia De Amor” dove troviamo la partecipazione di Paky Madarena. Completano questa speciale playlist tre grossi calibri che abbiamo già apprezzato nelle scorse classifiche ovvero “El Bombo” di Berna Jam ft. Angel Yos quindi “Revencia” di Pablo Timba ft. Mayito Rivera e “Corazón Roto” di Leoni Torres.

Classifica Top 10 aprile 2023 – Salsa Cubana

  1. Tirso Duarte – Pa’ Cali (Somos Una Ola de Candela)
  2. Pupy y Los Que Son Son – Ponte Pa La Cosa (Colabora)
  3. Dorgeris Alvarez Ft. Alexander Abreu – El corazón no miente
  4. Mercadonegro – La Rumbera
  5. Michael Chacon – La Chica De los Ojos Cafés
  6. Coto’ y Ecos del Caribe ft Orlando M./Elito Reve – To’ pa’ ti
  7. Manana Club feat. Paky Madarena – Historia De Amor
  8. Berna Jam ft. Angel Yos – El Bombo
  9. Pablo Timba ft. Mayito Rivera – Reverencia
  10. Leoni Torres – Corazón Roto