Best salsa, top 10 e novità musicali Aprile 2023

328

yiyo sarante que agonia

Yiyo Sarante con “Qué Agonía” 1° in classifica di salsa internazionale aprile 2023, podio per Maluma/Marc Anthony e Fonseca/Juan Luis Guerra

Classifica di aprile 2023 dedicata alla salsa internazionale. In questo nuovo appuntamento mensile troviamo in vetta “Que Agonía“, il nuovo singolo di Yiyo Sarante per tutti gli amanti della salsa romantica. Il cantante ammette di non aver dimentica la sua amata anche se la vita ha cambiato entrambi. Nelle parole del brano si scusa per non averla saputo mare e che meritava di più. Si prova un senso di agonia ripensando a quello che si era un giorno. Il videoclip, molto apprezzato con oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube mostra il cantante in una performance canora live molto apprezzata dove si può ascoltare anche “2 Veces” che sembra una prosecuzione del precedente brano e mantiene alto il livello di melodia. Due perle salsere che saranno molto apprezzate anche dagli amanti del ballo. Il podio si completa con due successi planetari del momento ovvero da una parte ritroviamo “La Fórmula” del duo Maluma/Marc Anthony e dell’altra il nuovo singolo realizzato da Fonseca in collaborazione con il grande Juan Luis Guerra. Dal titolo “Si Tú Me Quieres” questa dolce salsa uscita lo scorso 21 aprile ha quasi raggiunto 3 milioni di visualizzazioni con il video ed è una dedicata alla propria metà dove dichiarano “Voglio fare per te ciò che nessuno può fare” e che sarebbe disposto a tutto per il suo amore. I baci che riceve lo rendono felice tanto da non avere bisogno di nient’altro e se “Se balli con me qui al buio sono il proprietario del tuo cuoricino”. Una ballad romantica per tutti gli animi sensibili salseri.

CLASSIFICHE APRILE 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEMHjwGeW-rnnzDCI0e21rW

Prosegue il grande successo de La Maxima 79 con la nuova hit “World Stars of Salsa” nel videolyrics composta da Fabrizio Zoro, Dayniel Castillo Reyes e F. Calderaro mentre in 5° posizione spazio a un’interessante new entry di Lengaia Salsa Brava con Dj Ricky Campanelli tratto dall’album Estética De Un Rumbero. Scritto da Frank Gomez y Ricky Campanelli “Aco aco” è un’interessante rumba che esalterà gli amanti di questa danza. Il suo ritmo scorre fluido e deciso fin dal primo ascolto.

Dal mese di febbraio prosegue il successo di Victor Manuelle con “Esta noche te conviene“, dolcissima salsa a tinte bianco e nere nel suo video, raffinato come la musica che accompagna l’inconfondibile voce dell’artista portoricano che con “Decidí Tener Pantalones” conquistò la classifica salsa di settembre 2022. L’orchestra New York Salsa All Stars si conferma anche questo mese con “La salsa sigue dura” così come Dani J con “Acércate a mi“. L’artista è tornato questo mese con nuove produzioni nel campo bachata e ci aspettiamo con delle data per un possibile nuovo tour estivo.

Completiamo la nostra playlist dei grandi successi del momento con due interessanti classici. Il primo è “Betece” degli Africando in collaborazione con Amadou Balaké. Brano 2007 ma proposto nel video ufficiale del 20 luglio 2017. Il secondo è “Poco a Poco” del 1989 cantato da Oscar D’Leon per TOV Productions.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica aprile 2023

  1. Yiyo Sarante – Que Agonía
  2. Maluma, Marc Anthony – La Fórmula
  3. Fonseca, Juan Luis Guerra – Si Tú Me Quieres
  4. La Maxima 79 – World Stars of Salsa
  5. Lengaia Salsa Brava ft. Dj Ricky Campanelli – Aco aco
  6. Victor Manuelle – Esta noche te conviene
  7. New York Salsa All Stars – La salsa sigue dura
  8. Dani J – Acércate a mi (salsa)
  9. Africando feat. Amadou Balaké – Africando
  10. Oscar D’Leon – Poco a Poco