Best salsa, top 10 e novità musicali Luglio 2021

634

la maxima phyra

In vetta alla classifica di luglio la super hit de La Maxima 79 con “Phyra”, sul podio anche Charlie Cruz e Yiyo Sarante

Un mese estivo carico di energia non poteva che premiare la nuova super hit de La Maxima 79. Nella classifica luglio di salsa internazionale trionfa “Phyra” brano che vi trasporterà completamente nelle musica molto accattivante già al primo ascolto e assolutamente da sballo per chi ama danzare. I musicisti che hanno preso parte a questa produzione della ILatin Music Distribution sono Fabrizio Zoro alla chitarra, Juan Carlos Avila al basso, Umberto Nocita alle congas, Efren Iriarte alla timba e bongos e El Guille al Guiro. In seconda posizione si conferma il brano di Charlie Cruz che ha trionfato a giugno ovvero “Con Cada Copa“, una salsa squisitamente romantica composta dallo stesso cantante. Il podio si chiude con la seconda novità del mese ovvero “Manos de Tijera” di Yiyo Sarante, un motivo sentimentale dal mood molto slow e musica raffinata. Tra ricordi, errori e rimpianti si sviluppa il videoclip fatto di riflessioni e tradimenti.

CLASSIFICHE LUGLIO 2021: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaBachataKizomba

Tra le conferme in classifica troviamo la melodia di “Me Dedique a Perderte” a cura di Luismi. Anche in questo caso il tema dei tradimenti è all’ordine del giorno. Ci ha fatto ballare dal mese di maggio “Llorando” di Willy García, una vera bomba di energia per tutti i ballerini. Seguiamo sulle note di Huey Dumbar che lancia la versione salsa di “Con Cada Beso“, brano composto da Fernando Osorio e Andrew Thomas e datato 2001. Per gli amanti del Cha cha cha da non perdere la chicca di Caterina Valente ovvero “Bongo cha cha cha“, un super classico del 1960 tratto dall’album Classic with a chaser.

Secondo mese in classifica per Alex Matos che conferma il grande successo di “Te vas a quedar sola” molto apprezzato da i dancers più raffinati di salsa mentre in nona posizione la novità firmata Angel Huellas ovvero “Este Amor Duele” dove traspare romanticismo nella muica e videoclip. Chiudiamo alla grande con la melodia “Ser Feliz” che continua a incantarci grazie al Septeto Acarey e Aymée Nuviola.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica Luglio 2021

  1. La Maxima 79 – Phyra
  2. Charlie Cruz – Con Cada Copa
  3. Yiyo Sarante – Manos de Tijera
  4. Luismi – Me Dedique a Perderte
  5. Willy García – Llorando
  6. Huey Dumbar – Con Cada Beso
  7. Caterina Valente – Bongo cha cha cha
  8. Alex Matos – Te vas a quedar sola
  9. Angel Huellas – Este Amor Duele
  10. Septeto Acarey, Aymée Nuviola – Ser Feliz