Best salsa, top 10 e novità musicali maggio 2023

290

amor me rindo

Il nuovo singolo di Willy Garcia in vetta alla classifica di maggio per la salsa internazionale, tra i pezzi del momento “La Fórmula”

La salsa romantica “Amor me rindo” di Willy Garcia conquista la vetta della nostra classifica dedicata alla salsa classica internazionale per il mese di maggio 2023. Un brano, come si legge dal box di YouTube per i veri amori, quei fidanzati, quei mariti, quelle relazioni di prima e di adesso che accettano i loro errori e vogliono stare insieme per sempre. Uscito lo scorso 28 aprile viene proposto nel video dove il cantante è in una live performance. Tra le hit del momento resta sempre in pole “La Fórmula” di Maluma e Marc Anthony, in classifica dal mese di febbraio. Ricordiamo che la popstar colombiana Maluma sarà in Sicilia al Wave Summer Music 2023 il prossimo 5 luglio alla Villa Bellini di Catania per uno dei pochi appuntamenti italiani del suo tour mondiale. Ricordiamo che questo successo fa eco a quello di “Felices los 4” a conferma della loro grande amicizia. Il podio si chiude con un’interessante new entry dal 22 aprile in digital. Parliamo del suo Alberto Barros e LuzEle in “Como te hago entender” dove sono protagonisti del videoclip in studio.

CLASSIFICHE MAGGIO 2023Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba


PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGA3PPHqutuB2U4UuPxXQGv

Si conferma dopo il mese di aprile in classifica “Que Agonía” di Yiyo Sarante che sta conquistando l’attenzione del pubblico salsero con oltre 8 milioni di visualizzazioni con il videoclip su Youtube dove viene immortalata una performance live. Altra conferma nella nostra playlist per Fonseca e Juan Luis Guerra in “Si Tú Me Quieres“. Il brano mette in evidenza i suoni tropicali di entrambi gli artisti, catturando la magia della loro creatività congiunta in ogni nota. Il brano celebra l’amore, l’illusione dell’innamoramento e l’affetto incondizionato che scaturisce da una relazione sana.

E’ uscito dal 29 maggio il brano salsa “Aco Aco” di DJ Ricky Campanelli feat Lengaía Salsa Brava tratto dall’album Nos Curamos Con la Rumba e ricco di grande energia. Dal mese di marzo in classifica l’ultimo singolo de La Maxima 79World Stars of Salsa” composto da Fabrizio Zoro – Dayniel Castillo Reyes – F. Calderaro. In ottava posizione proponiamo “Ale Ale“, brano di Alexis Quiñones uscito il 12 novembre 2021 per Jaomusic Entertainment® e molto indicato per i ballerini della salsa più esigenti. Per gli amanti del clasico invece andiamo a consigliare “Mambo Rolo” della Mambo Big Band per German Villarreal producciones e compreso nell’album Big Band Mambo 2 del 2009. Ci congediamo con la salsa romantica di Potty LozanoUn loco como yo“. Scritto dal cantautore Armando Manzanero è il secondo estratto della sua nuova produzione discografica.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica maggio 2023

  1. Willy Garcia – Amor Me Rindo
  2. Maluma, Marc Anthony – La Fórmula
  3. Alberto Barros Ft. LuzEle – Como te hago entender
  4. Yiyo Sarante – Que Agonía
  5. Fonseca, Juan Luis Guerra – Si Tú Me Quieres
  6. Lengaía Salsa Brava ft. DJ Ricky Campanelli – Aco Aco
  7. La Maxima 79 – World Stars of Salsa
  8. Alexis Quinones – Ale Ale
  9. Mambo Big band – Mambo Rolo
  10. Potty Lozano – Un loco como yo