Best salsa, top 10 e novità musicali Marzo 2023

396

world stars of salsa

La Maxima 79 con il nuovo singolo in vetta alla classifica di salsa internazionale del mese di marzo, sul podio anche Maluma e Marc Anthony

In vetta alla nuova classifica di marzo 2023 dedicata alla salsa internazionale troviamo la nuova hit de La Maxima 79World Stars of Salsa“. Composto da Fabrizio Zoro, Dayniel Castillo Reyes e F. Calderaro questo brano si candida tra i più amati di questa primavera. Tra i musicisti troviamo Dany De Santis “Cupido” agli arrangiamento, piano e background vocals, El Guille alla lead voice, Dairo Todd ai tromboni, Samule Davì alle trombe e Dairo Todd al background vocals. L’orchestra sarà ospite del World Stars Salsa Festival di Albena in Bulgaria in programma dal 28 aprile al 2 maggio 2023. In seconda posizione ritroviamo il tuo Maluma-Marc Anthony che con “La Fórmula” hanno da poco superato 10 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. La popstar sarà protagonista al Wave Summer Music 2023 in Sicilia il 5 luglio alla Villa Bellini di Catania per uno dei pochi appuntamenti italiani del suo tour mondiale. Il podio lo chiudono i New York Salsa All Stars con “La salsa sigue dura” un brano uscito lo scorso anno che sarà molto apprezzato dagli amanti del genere clasico.

CLASSIFICHE MARZO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba


PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaH7hXZ1plDBv8vt-YwJop_x

Resistono diversi grossi calibri in questa classifica. Tra questi la dolce vocalità di Victor Manuelle che in “Esta noche te conviene” commuove per tema e melodia, una vera perla di questo 2023. Continua a mietere successo anche Dani J che si conferma un ottimo interprete musicale anche per il genere salsa. Con “Acércate a mi” conserva la sua tipica melodia per un pezzo molto orecchiabile e ballabile, tra i riempipista del momento.

Dal mese di dicembre ci fa ballare con la loro melodia. Parliamo di Willy Chirino & Gilberto Santa Rosa che con “La Música” fin dalle prime note ci coinvolge e trascina. Tra le novità del mese troviamo Daniela Darcourt con “Ya No Te Amo” con videoclip di Ojos Suárez girato all’Hotel Decameron Punta Sal dove si può apprezzare il suggestivo falò notturno e la bellezza del mare al tramonto. Una fiesta musicale che sarà molto apprezzata dai salseri. Una piacevola sorpresa musicale “De Qué Manera” di Mike Bahía. Dal 2023 sta riscuotendo un grande successo con quasi 7 milioni di visualizzazioni per questo brano del cantante, compositore, musicista e chitarrista colombiano.

Per gli amanti del grande clasico salsero segnaliamo “La Pelota” di Ray Barretto per Fania Records, brano del 1972 sempre molto attuale che vi farà letteralmente saltare in pista mentre chiude questa playlist un altro brano del passato. Siamo al 1979 questa volta quando ha preso vita “Mayoral“, capolavoro musicale di Willie Colon/Ismael Miranda.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica marzo 2023

  1. La Maxima 79 – World Stars of Salsa
  2. Maluma, Marc Anthony – La Fórmula
  3. New York Salsa All Stars – La salsa sigue dura
  4. Victor Manuelle – Esta noche te conviene
  5. Dani J – Acércate a mi (salsa)
  6. Willy Chirino & Gilberto Santa Rosa – La Música
  7. Daniela Darcourt – Ya No Te Amo
  8. Mike Bahía – De Qué Manera
  9. Ray Barretto – La Pelota
  10. Willie Colon/Ismael Miranda – Mayoral