Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di marzo 2023

422

El corazón no miente - Dorgeris Alvarez Ft. Alexander Abreu

Primo in classifica di marzo sulla salsa cubana Dorgeris Alvarez ft. Alexander Abreu, sul podio anche Michael Chacon e Berna Jam ft Angel Boy

Nella classifica di marzo 2023 dedicata alla musica cubana trionfa il brano “El corazón no miente” che vede la collaborazione tra Dorgeris Alvarez (figlia della leggenda della musica cubana Adalberto Alvarez) e Alexander Abreu. I due grandi artisti cubani hanno realizzato una salsa romantica composta da Dogeris e dal figlio Kevin Perez Alvarez mentre gli arrangiamenti sono a cura di Dhayane Rivera Lazaga. Nel video ufficiale disponibile dal 2 febbraio vengono ritratti all’interno della sala di registrazione. Restiamo nel filone romantico con Michael Chacon che propone il suo singolo “La Chica De los Ojos Cafés“. Anche in questo proponiamo un pezzo molto raffinato per palati musicali fini. Il podio lo chiudiamo con l’energia di “El Bombo” di Berna Jam feat Angel Yos che abbiamo già potuto apprezzare nella precedente classifica di febbraio.

CLASSIFICHE MARZO 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHLGRK5tRl6bYgMbDUXu07g

Dal mese di novembre 2022 continua a mietere successo nella nostra playlist così come nelle piste latine “Reverencia” di Pablo Timba ft. Mayito Rivera e che vede la collaborazione di diversi artisti del panorama musicale cubano da El Nino y La Verdad a Roberton Van Van a Susel Gomez e tanti altri. Quinta posizione per una salsa molto apprezzata di alcuni anni fa. Parliamo di “Lluvia Que Enloqueces” tratto dall’album 42° de Salsa dei Fiebre Latina.

Proseguiamo sulle note di un’altra hit del momento che ha spopolato lo scorso mese ma che continua ad essere molto apprezzata dai dj latini. Parlamo di “Me lo contraron” dei Charanga Santa Lucia mentre una posizione più dietro troviamo il nuovo successo di Leoni TorresCorazón Roto“. Corredato da un videoclip che ha da poco supera 1 milione di visualizzazioni su Youtube mostra il protagonista che parlando alla sua ex ricorda come anche se non è stato l’uomo perfetto l’ha riempita di bei momenti che non potrà dimentica anche se si trova con un’altra persona.

Prepariamoci a scatenarci in pista con “Yo Soy La Negra Tumbao“, il nuovo singolo di Susana Orta in collaborazione con Luisito Aballe per La Clave Records mentre completano la nostra terza raccolta dell’anno da una parte “Ochun y Chango” e dall’altra “Oye Nena“. Il primo è tra i brani tra i più longevi da dicembre in classifica e che offre uno spaccato della tradizione cubana, tra musica e danza in compagnia di quattro ballerini professionisti: Maridalia Nodal Alvarez (Chiqui), Nairovis Nuñez Coello, José Wilfredo Carbonell Fernandez (Barbaro), Michel Diaz Benitez. Il secondo è entrato in classifica dal 2023 e sembra volerci restare per molto tempo. Composto da Edson Adhemir Charún Rivas, Ernesto Boy Dumas, Dagoberto Vásquez Valdez vanta di un’orchestra di assoluto spessore.

Classifica Top 10 marzo 2023 – Salsa Cubana

  1. Dorgeris Alvarez Ft. Alexander Abreu – El corazón no miente
  2. Michael Chacon – La Chica De los Ojos Cafés
  3. Berna Jam ft. Angel Yos – El Bombo
  4. Pablo Timba ft. Mayito Rivera – Reverencia
  5. Fiebre Latina – Lluvia Que Enloqueces
  6. Charanga Santa Lucia – Me lo contraron
  7. Leoni Torres – Corazón Roto
  8. Susana Orta ft Luisito Aballe – Yo Soy La Negra Tumbao
  9. La Excelencia – Ochun y Chango
  10. Adhemir Charún, Dagoberto Vásquez – Oye Nena