Best salsa, top 10 e novità musicali Novembre 2022

311

mama wanna mambo

“Mama Wanna Mambo” è il brano in vetta alla classifica di salsa internazionale per novembre, sul podio Victor Manuelle e Kadenciapr

Lo scorso 21 ottobre è uscito “Mama Wanna Mambo“, brano di Meghan Trainor in collaborazione con Natti Natasha & Arturo Sandoval che ha conquistato la vetta della nostra classifica dedicata alla salsa internazionale per il mese di novembre 2022. Il singolo fa parte del nuovo album della Trainor “Takin’ It Back” ed è particolarmente ballabile per il suo ritmo grazie anche a prezioso supporto della cantante dominicana e del musicista cubano-americano. In seconda posizione resiste il brano riflessivo di Víctor ManuelleDecidí Tener Pantalones” dal suo ingresso in classifica nel mese di settembre. Un inno dedicato alle persone che hanno il coraggio di uscire dalle relazioni dove non si sentivano apprezzate. Il motivo è stato composto da Romeo Santos e con gli arrangiamenti di Jay Lugo. “Questo tema è una composizione di Romeo Santos, perché gli ho chiesto di scrivermi, poiché volevo qualcosa che avesse il suo stile particolare. Ho deciso di avere i pantaloni è la frase che si usa quando si agisce in merito, e ci si stanca di continuare a soffrire nel rapporto. È una canzone del tutto dispettosa, che mi riporta all’inizio della mia carriera”,  ha dichiarato il cantante che nel mese di settembre ha lanciato il nuovo album “Lado A Lado B”. Il podio si chiude con una novità di questo mese ovvero il singolo dei KadenciaDiáspora Puertorriqueña” tratto dal nuovo lavoro discografico “En Otro Barrio”. Un modo di espressione per promuovere le tradizioni musicali afro-portoricane.

CLASSIFICHE NOVEMBRE 2022: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGZGXxZQTMnYff5R6A46s-7

Nuovo gettone di presenza alla nostra playlist per Riverita y su Orquesta Noche Caliente con il brano cantato da Jose Reyes e arrangiato da Alberto Crespo “Versos de amor” mentre in quinta posizione troviamo “Se Escapo El Lechon“, nuovo pezzo di Jose papo Gonzales ft. Pedro Jesús e arrangiato da Victor Gamez. Dal mese di agosto ci fa ballare in pista con il suo ritmo pieno di sabor. Parliamo di “Tumba Tumbador” scritto da Roberto Nodarde e cantato da Don Perignon feat Jose Alberto El Canario. Ricordiamo che è inserito nell’album celebrativo Don Perignon 45 Aniversario “Agradecido y Afortunado”.

Conjunto Chaney lo abbiamo apprezzato dal mese scorso con “Te Tomaré Esta Noche” la sua incantevole e raffinata melodia, lo riproponiamo per tutti gli amanti della musica melodica e romantica. Per gli amanti del super classico vi proponiamo questa perla musicale pubblicata nel 2017. Parliamo di Ran Kan Kan di Tito Puente proposta live da Jeroen Kleijkers ed eseguita dalla Mambismo Big Band composta dai seguenti musicisti: Yuliesky Gonzalez Trompet, Dave Vreuls (trompet), Daniel Vanderhoydonks (trompet), Andy Hunter (trombone), Jeroen Kleijkers (trombone), Jorre Reynders (sax alt), Moritz Von Kleist (sax tenor), Shawn Spicer (sax), Bariton Thomas Bottcher (piano), Leonid Hernandez (conga), Daniel Hanhfeld (timbales).

Si conferma tra le hit del momento “Tambó” di Ruben Blades con la Roberto Delgado & Orquesta brano mentre completa questa speciale playlist musicale Luis Enrique con “Amor de Medianoche” un brano del 1987 che vogliamo riproporre per tutti i cultori della musica raffinata e per i ballerini più esigenti musicalmente parlando.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica novembre 2022

  1. Meghan Trainor feat Natti Natasha, Arturo Sandoval – Mama Wanna Mambo
  2. Víctor Manuelle – Decidí Tener Pantalones
  3. Kadenciapr – Diáspora Puertorriqueña
  4. Riverita y su Orquesta Noche Caliente – Versos De Amor
  5. Jose papo Gonzales – Se Escapo El Lechon
  6. Don Perignon feat Jose Alberto El Canario – Tumba Tumbador
  7. Conjunto Chaney – Te Tomaré Esta Noche
  8. Mambisimo Big band – Ran Kan Kan
  9. Ruben Blades – Tambó
  10. Luis Enrique – Amor de Medianoche