Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Febbraio 2020

1178

a que me la llevo

Prima posizione per il nuovo brano di El Niño y La Verdad con Alexander Abreu, sul podio anche Puro Habano e La Maxima 79

El Niño y La Verdad ha lanciato con Alexander Abreu il nuovo brano che ha conquisto la vetta della classifica Salsa Cubana del mese di febbraio 2020. Parliamo di “A que me la llevo” uscito il 28. In seconda posizione “El Plan” dei Puro Habano. Yaciel e Armandito Garcia Cabrera sono i membri di questo duo che presentano la loro prima produzione chiamata “The Brothers – Another size” dove è presente questa hit. Chiudiamo il podio con La Maxima 79 che hanno lanciato “El bele bele“.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2020Italia – InternazionaleSalsa ClassicaBachata – Kizomba

Resistono in classifica i successi dello scorso mese dell’Habana band così come quello di Orquesta Failde, Los Van Van, Emilio Frías e El Noro y 1ra Clase. Altre novità le troviamo in fondo alla classifica con Alain Pérez in “Sabor de mi rumba” e con Adalberto Alvarez y su Son in “El Son de Adalberto“. Nel primo caso protagonista il famoso musicista cubano che ha presentato la sua più recente produzione discografica, “El cuento de la buena pipa”, coniata dalla Company of Recordings and Musical Editions (Egrem). Sesto solo dell’interprete e secondo prodotto da un sigillo dell’isola, propone nei suoi 12 temi un tour di diverse piste della musica popolare cubana.

Il secondo vede protagonista invece il pianista, compositore, arrangiatore e regista nominato ai Grammy, senza dubbio il “Sonero” cubano per eccellenza. Titolare di uno stile molto personale, inconfondibile, armonico e melodico, ha vinto il titolo di “Il cavaliere del figlio” grazie alle innovazioni antologiche e al contributo a questo genere tradizionale e contemporaneo, che gli è valso l’onore. di essere, oggi, il compositore cubano più coperto della scena musicale latina negli ultimi 30 anni. Ora torna con questo tema dedicato ai 36 anni della fondazione dell’Orchestra.

Classifica Top 10 Febbraio 2020 – Salsa Cubana

  1. El Niño y la Verdad & Alexander Abreu – A que me la llevo
  2. Puro Habano – El Plan (salsa version)
  3. La Maxima 79 – El bele bele
  4. Habana band – Dulce pecado (version salsa)
  5. Orquestra failde – Havana
  6. Los Van Van – La Habana sí
  7. Emilio Frías – Tropiezos
  8. El Noro y 1ra Clase – El Espejo
  9. Alain Perez – Sabor de mi rumba
  10. Adalberto Alvarez y su Son – El Son de Adalberto