Classifica musica italiana Febbraio 2020, top 10 hits del mese

3761

Francesco Gabbani in vetta a febbraio con “Viceversa”. Sul podio anche Diodato con “Fai rumore” ed Elettra Lamborghini con “Musica (e il resto scompare)”

MILANO – Febbraio è soprattutto il mese di Sanremo, e infatti lo dedicheremo quasi interamente al settantesimo Festival. Un periodo, anche in questo caso, all’insegna di nuovi successi in Italia oggi. Questa volta la classifica de L’Opinionista vede in vetta il brano di Francesco Gabbani intitolato “Viceversa”. Al secondo posto troviamo la nuova canzone di Diodato “Fai rumore”, che ha vinto il Festival di Sanremo. In terza posizione, invece, c’è uno dei tormentoni di questi giorni: “Musica (e il resto scompare)” di Elettra Lamborghini. Si ringrazia Radio C1 per la collaborazione.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2020: InternazionaleSalsa CubanaSalsa ClassicaBachataKizomba

CLASSIFICA TOP 10 FEBBRAIO 2020 – MUSICA ITALIANA

  1. Francesco Gabbani – Viceversa
  2. Diodato – Fai rumore
  3. Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
  4. Bugo e Morgan – Sincero
  5. Achille Lauro – Me ne frego
  6. Elodie – Andromeda
  7. Le Vibrazioni – Dov’è
  8. Piero Pelù – Gigante
  9. Claudio Baglioni – Gli anni più belli
  10. Tiziano Ferro – In mezzo a questo inverno

Continuando a scorrere la Top 10 troviamo al quarto posto Bugo e Moran con “Sincero”, che tanto ha fatto parlare per la lite tra i due artisti che è costata loro la squalifica dalla gara, mentre Achille Lauro è quinto con “Me ne frego”. Al sesto posto ecco Elodie che a Sanremo ha portato un brano scritto anche da Mahmood: “Andromeda”.

In settima posizione si fanno ascoltare e riascoltare Le Vibrazioni con “Dov’è”: il gruppo milanese, dopo una pausa durata qualche tempo, è ormai tornato sulle scene in pianta stabile e ha partecipato al suo secondo Sanremo nell’arco di soli tre anni (nel 2018, infatti, portò sul palco dell’Ariston “Così sbagliato”). Ottavo è Piero Pelù con “Gigante”, dedicata a suo nipote.

Nono è Claudio Baglioni, tornato con “Gli anni più belli” che fa da colonna sonora all’omonimo film di Gabriele Muccino. Chiude la chart, in decima posizione, Tiziano Ferro, superospite del Festival in tutte e cinque le sere, che ha da poco lanciato il nuovo singolo “In mezzo a questo inverno”.