Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Marzo 2020

1033

Tusa & Hola - Combinación de La Habana

Il remix cubano del successo di Karol G e Nicki Minaj “Tusa” interpretato da la Combinación de La Habana conquista la prima posizione

Nuovo appuntamento con il meglio della musica cubana per il mese di marzo 2020. Troviamo in vetta alla nostra speciale classifica la rivisitazione in chiave cuba del successo dello scorso novembre “Tusa” di Karol G e Nicki Minaj. Il brano reaggaeton diventa “Tusa & Hola” e viene eseguito dalla Combinación de la Habana, una produzione Gerson Valdes. Molto bella la resa complessiva che gli valgono il primo posto. Seconda posizione per Maikel Dinza con “Manigua” della Bis Music. Il brano che vede un grande lavoro dell’orchestra rientra nell’omonimo album uscito lo scorso 5 del mese e contenente 12 tracce musicali. Chiudiamo il podio con la cover di “Me dicen cuba” a cura di JavierD’Voe y Angelitos Negros. Si tratta di un’egregia interpretazione del brano di Alexander Abreu. Habana de primera del 2013.

CLASSIFICHE MARZO 2020: ItaliaInternazionaleSalsa ClassicaBachataKizomba

Passiamo ai grossi calibri che resistono nel Top 10 a partire da “El bele bele” de La Maxima 79 che perde una posizione rispetto a febbraio passando a quello El Niño y la Verdad & Alexander Abreu che scivola dalla 1° alla 5° e a quello di Alain Perez, Los Van Van. Tra le altre new entry troviamo la rumba di “El Barullo” a cura di Daniel Baro y su son Candela così come “Me prometiste” dell’Havana City.

Chiudiamo alla grande con “Nunca existió” di Irakere & Chucho Valdes, motivo che sarà molto gradito dagli amanti della salsa romantica e che rientra nella raccolta di dieci inediti uscita questo mese mix di jazz cubano e timba cubano, molto adatto anche al solo ascolto. Con il maestro Chucho Valdes anche Banda XL e Conexion Salsera. Da non perdere per chi volesse approfondire l’ascolto di questo lavoro discografico le esibizioni con Daniel Lozada in “Muy Caliente Para Ti” e “El Beso de Amor”.

Classifica Top 10 Marzo 2020 – Salsa Cubana

  1. Combinación de La Habana – Tusa & Hola
  2. Maikel Dinza- Manigua
  3. Javier D’Voe y Angelitos Negros – Me dicen cuba
  4. La Maxima 79 – El bele bele
  5. El Niño y la Verdad & Alexander Abreu – A que me la llevo
  6. Alain Perez – Sabor de mi rumba
  7. Daniel Baro y su son Candela – El Barullo
  8. Los Van Van – La Habana sí
  9. Havana City – Me prometiste
  10. Irakere & Chucho Valdes – Nunca existió