Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Ottobre 2021

569

Timba 3.0 - Papucho y Manana Club Ft. Kasanova

Papucho y Manana Club conquistano la vetta di ottobre 2021, sul podio la hit di Pupy y Los Que Son Son e il brano “Dime Cómo Hago”

Nuova classifica con grandi calibri della musica cubana per il mese di ottobre 2021. Prima posizione per “Timba 3.0” frutto della collaborazione tra Papucho y Manana Club Ft. Kasanova. Il brano, uscito il 25 ottobre, vanta anche di un videoclip con i protagonisti in sala registrazione. Molto curato dal punto di vista strumentale sarà un riempipista per questo autunno. In seconda posizione troviamo “Yo Soy Así” singolo di Pupy y los Que Son Son con Dayán Carrera Fernández già apprezzato nella classifica di settembre e prodotto da César Pedroso, Roelvis Reyes e Maykel García. Il podio si chiude con una novità ovvero “Dime Cómo Hago” di Nelson Arrieta, Ronald Borjas, Oscarcito corredato dal videoclip da quasi 500k views su YouTube diretto da Alex Galán per Films LLC.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2021: ItaliaInternazionaleSalsa classicaBachataKizomba

In quarta posizione troviamo “Fuiste Tú” di “El Calvito” Reyes che torna a deliziarci con un tema fresco e audace, presentando la sua nuova collaborazione, con uno degli artisti di salsa più completi e amati al mondo, orgoglio di Naranjito, PR, Izis “La Infermiera de La Salsa”. Originariamente scritto e realizzato dall’icona guatemalteca Ricardo Arjona, esce oggi in una nuova versione salsa, arrangiata dal cileno di Medellín Robert Requena, che unisce le voci di questi grandi esponenti della salsa moderna. Sebbene non sia la prima volta che viene eseguita in questo genere, questa versione si distingue come una delle più ascoltate dell’anno. Inoltre viene fornito con un grande obiettivo; l’obiettivo di unire pubblici diversi e dimostrare che questi due Artisti di oggi non temono nulla; fanno tutto. Il motivo unisce due voci portoricane, due capi militari, due futuri della nostra salsa.

Uscito in questi giorni il nuovo brano di Mario y su Timbeko “Sola te quedaste” mentre per gli amanti di Maykel Blanco y su Salsa Mayor eccolo in una nuova composizione “Ya estoy vuelta” prodotto dallo stesso Blanco per MB Record. Per gli amici della salsa romantica riproponiamo il singolo di Moise González di “Necesito una amiga“, rivisitazione del celebre motivo di Antonello Venditti.

In classifica ritroviamo il successo dei Los Djs Timberos arrichita dalla bella interpretazione di Laraine Canizares in “Blanca” mentre in nona posizione l’interessante “Ni Contigo Ni Conmigo” a cura di Hector Valentin y Orquesta Todos Estrellas ft. Ricardo Amaray, Alberto Tamayo. Chiudiamo questa speciale selezione con uno dei pezzi cubani più amati di questa estate ovvero “Un Ratico Abajo Un Ratico Arriba” di Karmen Muradas prodotto da Karmen Muradas y German Oramas e composto dalla stessa Muradas con video clip a cura di Container Films.

Classifica Top 10 Ottobre 2021 – Salsa Cubana

  1. Papucho y Manana Club ft. Kasanova – Timba 3.0
  2. Pupy y Los Que Son Son – Yo Soy Así
  3. Nelson Arrieta, Ronald Borjas, Oscarcito – Dime Cómo Hago
  4. Edwin “El Calvito” Reyes & Izis “La Enfermera de la Salsa” – Fuiste Tú
  5. Mario y Su Timbeko – Sola Te Quedaste
  6. Maykel Blanco y su Salsa Mayor – Ya Estoy Vuelta
  7. Moise González ft. Carlitos Padrón y Rumberos Del Callejón – Necesito Una Amiga
  8. Los Djs Timberos ft. Laraine Canizares – Blanca
  9. Hector Valentin y Orquesta Todos Estrellas ft. Ricardo Amaray, Alberto Tamayo – Ni Contigo Ni Conmigo
  10. Karmen Muradas – Un Ratico Abajo Un Ratico Arriba