Canzoni dell’inverno 2018 con Radio Italia Winter Hits

1104

winter hits

Sono 18 i successi selezionati in questa speciale compilation con il meglio della musica italiana dell’inverno 2018

Radio Italia Winter Hits”, ad una sola settimana dalla pubblicazione, è già in vetta alle classifiche di vendita: il cd, che comprende 18 grandi successi italiani, è al primo posto nella Top 30 compilation (GfK-PMI). Una nuova compilation per trascorrere l’inverno in musica. Rigorosamente italiana. “Radio Italia Winter Hits è la nuova compilation firmata dall’etichetta “Solomusicaitaliana” e distribuita da Sony Music, disponibile a 12.99 euro (prezzo consigliato).

Ma quali sono i brani presenti? Molti li abbiamo trovato nelle nostre Top10 mensili. Abbiamo “La soluzione” di Laura Pausini, brano compreso nel suo ultimo album “Fatti sentire” e che parla di un percorso, l’abbandono di un passato fatto di inquietudini, la ricerca di nuovi confini da attraversare, portando con sé ciò che vale la pena salvare. Stesso discorso per il singolo New York dei Thegiornalist, compreso nell’ultima raccolta di inediti “Love” che ha ottenuto un grande successo di vendite tanto da essere il primo posto nella classifica GFK.

Ha spopolato in radio da settembre con “Un domani” di Annalisa in un nuovo progetto che vanta la produzione artistica di Michele Canova e che vede la cantautrice e interprete raffinata in una veste nuova, con sonorità e temi originali. E come non citare il successo dei Maneskin in “Torna a casa” dove abbiamo approfondito testo e cercato di capire il significato del brano. Molto apprezzato anche dalla critica il “Noi casomai” dei Tiromancino e del suo video così descritto dallo stesso Zampaglione: «Il video di “Noi Casomai” è stato in assoluto il più impegnativo della mia carriera. Ha una struttura totalmente cinematografica perché per conferirgli il giusto crescendo emozionale e una narrazione più filmica ho dovuto scriverlo e girarlo come se si trattasse davvero di un film. Gli attori recitavano, infatti, con copione e con l’utilizzo del sonoro per i dialoghi… poi ho inserito le mie immagini».

RADIO ITALIA WINTER HITS