Le migliori bachate di Febbraio 2022, classifica top del mese

961

romeo santos sus huellas

Il re della bachata, Romeo Santos in vetta alla classifica dei febbraio, tra le novità la hit di Esms e Manny Rod

La copertina è tutta sua e non potrebbe essere altrimenti quando torna con le due hit “bachetere”. Parliamo di Romeo Santos che ha pubblicato a sorpresa “Sus huellas“. Lo stesso parla di una precedente esperienza che ha lasciato i segni indelebili. Prima di mettere a nudo il mio cuore ti avverto che ce l’ho con le ferite che il mio oscuro passato era una donna E ora ho bisogno di cancellarla dalla mia vitacosì si apre il brano che nel suo video clip già molto apprezzato con oltre 10 milioni di visualizzazioni in pochi giorni ripercorre una storia di amore fugace che terminerà con i devastanti strascichii accennati. Dopo averlo ritrovato lo scorso agosto con “Loco por ti” in compagnia di Chantel & Dioris, ritroviamo Esme con un nuovo singolo del progetto “Sangre Nueva” in prossima uscita dove sarà accompagnato da Felix, Chantel & Dioris. Questo nuovo singolo ha come titolo “La diabla” e vede la partecipazione di Juliebeth nei panni di una diavoletta che lo seduce e che incanta con la sua bellezza travolgente. Funziona molto bene questo duetto destinato a fare da protagonista per la prossima primavera per EsmeMusic Enterprises LLC & Los Elegidos Music Group. Il podio si completa con “Casualidad” che ci ha fatto già ballare lo scorso mese. Un successo firmato Dama con il cantautore venezuelano Jhonel interpretato di recente da Daniel e Paz per una loro performance di ballo.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2022: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaBachataKizomba

PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHEMMm3aTlK4AQDYpNseUGm

Nuovo successo in bachata per Dani J che in compagnia del gruppo Bachata Heightz ha lanciato “Decídete“, una co-produzione di Tontimer Weber e Dani J, già tra i motivi più gettonati nelle playlist dei migliori dj latini. Conferma nella top10 per il duo Daniel Santacruz e Angel Bellido e la loro dolce ballad “Esta vez” mentre in sesta posizione il nuovo singolo di Manny RodLa culpa” dove tra ludopatia e amore si consuma la storia che lo vede protagonista davanti a un tavolo da gioco.

Scendiamo di una posizione per ritrovare Judy Santos con “No puedo“. Dal mese di novembre continua a far strage di cuori tra gli animi più sensibili grazie all’intensità di un pezzo che ogni giorno sembra illuminarsi di nuovo come alla prima uscita. Merito anche della sapiente regia di Cesar Castillo che fa vivere tante emozioni in 4 minuti circa musicali.

Jhonny Evidence torna questa volta con Ralphy Dreamz con la bachata “Por su amor” per EQS Musica mentre due grandi hit chiudono la rassegna di questo mese, da una parte quella firmata Ozuna, Anthony Santos e dall’altra Leslie Grace che sta battendo ogni record di permanenza in classifica da ottobre 2021.

Classifica bachata Febbraio 2022 – Top 10 bachata hits

  1. Romeo Santos – Sus huellas
  2. Esme ft Juliebeth – La diabla
  3. Dama, Jhonel – Casualidad
  4. Dani J, Bachata Heightz – Decídete
  5. Daniel Santacruz, Angel Bellido – Esta vez
  6. Manny Rod – La culpa
  7. Judy Santos – No puedo
  8. Jhonny Evidence x Ralphy Dreamz – Por su amor
  9. Ozuna, Anthony Santos – Señor juez
  10. Leslie Grace – Bachatica