Classifica canzoni del momento Febbraio 2022: hit parade top 20

1521

coldplay x selena gomez let somebody go

Il brano dei Coldplay con Selena Gomez in vetta alla classifica di febbraio 2022, sul podio anche Ed Sheeran con Taylor Swift e Sin Bandera

Podio del mese di Febbraio 2022 dedicato alla musica internazionale con due posizioni occupate da duetti molto conosciuti nel panorama musicale mentre il terzo si inserisce un pò a sorpresa grazie a una splendida interpretazione accompagnata da un video altrettanto piacevole da vedere. Partiamo dal brano top del mese ovvero “Let somedoby go” nato dalla collaborazione tra i Coldplay e Selena Gomez. In realtà il brano è venuto alla luce nel mese di settembre 2021 ma è tornato prepotentemente in auge grazie a uno spettacolare videoclip diretto da Dave Meyers (ideato e coreografato insieme a Yoann Bourgeois) e che vede Chris Martin e la Gomez come protagonisti. Da molti definito come un’opera d’arte in bianco e nero si apre con un meraviglioso caleidoscopio sulla città. Il singolo, racchiuso nell’album “Music of the Spheres” della band inglese, racconta come se un amore tra due persone è autentico bisogna imparare a lasciarsi andare. Dall’abbraccio dei due nasce il racconto che è un viaggio tra amore, sogni e malinconia. Seconda posizione per Ed Sheeran feat. Taylor Swift con una nuova e inedita versione di “The joker and the queen“. Si tratta della 4° volta che i due artisti collaborano per un progetto musicale, 10 dopo del primo con il brano “Everything Has Changed”. Se nella versione originale del brano il protagonista riflette sul fatto che la moglie potesse innamorarsi di altri tuttavia lei non lo lascia e in questo duetto la Swift cerca di rassicurarlo sulle incertezze che lo perseguitano. Il duo Sin Bandera ha pubblicato il singolo “Dime que sí” che sarà incluso nel prossimo album “Frecuencia”. Leonel Garciía e Noel Schajris emoziona parlando della storia di una coppia dove viene fatta la proposta di matrimonio: “Il momento in cui chiediamo a qualcuno di trascorrere il resto della propria vita con noi è una delle esperienze più forti ed emotive che possiamo avere, deriva dalla nostra esperienza personale”. Amati soprattutto in America Latina hanno riscosso in questi anni molto successo tra le persone che hanno deciso di inserire alcuni loro celebri brani nelle colonne sonore del proprio matrimonio.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2022Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Deprimida” di Ozuna apre il nostro viaggio del mese nel mondo del reggaeton. In questo primo motivo si parla di una donna che fugge dalla sua attuale e complicata relazione alla ricerca di una nuova avventura amorosa. Grande successo per il suo videoclip realizzato da Nuno Gomes e girato a Miami con quasi 30 milioni di visualizzazioni a proseguire il successo del recente singolo realizzato con Christina Aguilera “Santo” e presente nell’EP “La Fuerza”. Sulla scia il motivo di Nicky JamOjos Rojos” che parla del protagonista stanco di vedere la ragazza di cui è innamorato trattata male dal compagno e la vede piangere e con gli occhi rossi. Un modo per lanciare un campanello d’allarme perchè ci sono tante donne, ma anche uomini che vivono situazioni analoghe dove possono esserci abusi di carattere fisico o mentale. Anche Sofia Reyes e Maria Becerra hanno realizzato un brano di questo genere musicala dal titolo “Marte” riscuotendo un grande successo con il videoclip già sopra le 16 milioni di views. Non poteva mancare il singolo di Enrique InglesiasTe fuiste” dove l’icona internazionale ha duettato con Myke Towers e bel video diretto da Malron Peña. Altri grandi nomi del panorama presenti come Becky G e Karol G in “Mami“. In un tweet la cantante colombiana lo ha già battezzato come inno estivo, avrà ragione? Anitta e Justin Quiles hanno invece lanciato il remix di “Envolver” presente al Premio Lo Nuestro 2022 sul palco per la 34esima edizione. Altro duo che farà felice gli amanti del genere è Wisin & Yandel in “No se olvida“. Realizzato in collaborazione con Edgar Barrera la canzone racconta la mancanza di amore che prova solo chi ha amato con tutto il cuore e l’ha perso. Una ballad molto romantica con venature dal Messico, la sua terra e dal clip molto raffinato.

In quinta posizione troviamo “Ya no somos ni seremos” tra i brani più originali del mese a cura di Christian Nodal. La cantante rap Doja Cat ci proietta in una dimensione dove si combattono gli extraterrestri per salvare un povero gatto chiamato “Starscream” e lo farà con una sua arma segreta. Si tratta del 5° brano tratto dal suo album “Planet Her” e l’artista è in corsa per ben 8 Grammy Awards 2022.

Sulla scia il motivo di RosalíaSaoko” dove celebra il concetto di trasformazione, cambiamento. Essere se stessi pur essendo in continua trasformazione: “Ho iniziato a comporre il brano suonando il pianoforte verticale all’Electric Lady’s Studio B di New York, lo ricordo come se fosse ieri. Era di notte e fare questo beat sembrava divertente come guidare una Lambo. Ho quindi distorto questo pianoforte e aggiunto alcuni classici tamburi reggaeton da una libreria di suoni che NaisGai mi aveva inviato qualche tempo fa, che tra l’altro è qualcosa di molto speciale per me perché è stata tramandata da una generazione di produttori all’altra per molto tempo”.

Sebastián Yatra ed Elena Rose in “Quererte bonito” ci regalano momenti di intensa emozione in duetto quasi sussurrato in un salotto di casa. Fa parte del suo ultimo album: ha peculiarità di essere stata registrata tutta dal vivo. Dalle note molto urban il brano “Me gustas natural” di Eladio Carrión ft. Rels B dal suo quarto album “Sauce Boyz II” mentre in 14esima posizione troviamo il nuovo singolo di Luis FonsiLey de Gravedad” in collaborazione con gli amici colombiani Cali y El Dandee con i quali ha lavorato per diversi anni in studio. Il rapper C Tangana presenta con Omar Montes, Daviles de Novelda, Canelita il brano “La culpa” tra sound rumba e flamenco. Il tema è quello del rimpianto che si prova quando si riconosce di aver causato danno all’altra persona.

Un gradito ritorno musicale in 18esima con Michael Bublé che propone una sua versione appassionata di “My valentine“, storico brano di Sir Paul McCartney incluso nell’undicesimo album “Higher” in arrivo il prossimo 25 marzo e vedrà tra le chicche la partecipazione di Willie Nelson in “Crazy” e tre inediti scritti dallo stesso artista. Tratto dall’omonimo film troviamo “Marry me“, singolo di Jennifer Lopez con Maluma. Il duo è protagonista sia nella pellicola che nella sua colonna sonora che appunto include questa ballad latina. La playlist di completa con J Balvin con “Niño Soñador” che con il suo video su YouTube sta per superare 5 milioni visualizzazioni.

CLASSIFICA TOP 20 FEBBRAIO 2022 – MUSICA INTERNAZIONALE

  1. Coldplay x Selena Gomez – Let somebody go
  2. Ed Sheeran feat. Taylor Swift – The joker and the queen
  3. Sin Bandera – Dime que sí
  4. Ozuna – Deprimida
  5. Christian Nodal – Ya no somos ni seremos
  6. Doja Cat – Get into it (yuh)
  7. Rosalía – Saoko
  8. Nicky Jam – Ojos rojos
  9. Sofia Reyes, Maria Becerra – Marte
  10. Sebastián Yatra, Elena Rose – Quererte bonito
  11. Eladio Carrión ft. Rels B – Me gustas natural
  12. Enrique Inglesias, Myke Towers – Te fuiste
  13. Becky G, Karol G – Mami
  14. Luis Fonsi, Cali y El Dandee – Ley de Gravedad
  15. C. Tangan, Omar Montes, Daviles de Novelda, Canelita – La culpa
  16. Anitta, Justin Quiles – Envolver (remix)
  17. Wisin & Yandel – No se olvida
  18. Michael Bublé – My valentine
  19. Jennifer Lopez, Maluma – Marry me
  20. J Balvin – Niño Soñador