Best salsa, top 10 e novità musicali Febbraio 2022

574

desnudate frankie negron

“Desnudate” di Frankie Negron è il pezzo top del mese di febbraio, sul podio anche El Gran Combo de Puerto Rico e Tito Nieves

In vetta alla classifica del mese di febbraio 2022 per la salsa internazionale troviamo la nuova hit di Frankie NegronDesnudate“. Prodotta da Ray Contreras e Jimmy Greco e scritta da Pedro Jesus, Frankie Negron and Ray Contreras, questa incantevole melodia si arricchisce del videoclip con la partecipazione speciale della modella attrice e ballerina Karina Castellon mentre Jessica Obregón ha il merito di aver curato la coreografia interpretata dai ballerini Lannie Rubio, Julio Perez, Dayanara Montalva, Jorge Lyon, Johana Cuervo, Patricio Quiñones, Jorge Marin e Jessica Obregon. In seconda posizione ritroviamo “De trulla” dell’orchestra El Gran Combo de Puerto Rico mentre il podio si chiude con il nuovo singolo di Tito NievesSeñora” uscito il 25 febbraio e scritto da Freddy Sánchez, produzione musicale di Gino Picart sotto l’ etichetta discografica Tito Nieves Creation. L’artista a proposito del brano ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di presentare questo nuovo singolo come tributo a tutte le suocere del mondo. Spero che sia di gradimento a tutti”. Ricordiamo come ha di recente pubblicato l’album “Legendario” dove sono presenti otto grandi successi come solista.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2022: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaBachataKizomba

PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFusVEUYqKa5Vk3fbxBqVAz

Proseguiamo la lettura delle 10 meraviglie del mese dove ritroviamo l’ultimo successo di Marc AnthonyMala“, da novembre presente e ancora oggi tra i migliori riempipista del genere. In quinta posizione spazio ai You Salsa con “Infiel” accompagnato dal video di Enfoque Films e diretto da Gustavo Romero. Il cantante dalla chioma azzurra racconta una storia di infedeltà da parte della sua dolce metà nel video. I suoi atteggiamenti un pò equivoci lo insospettiscono fino a scoprire la triste realtà e questo fa salire a mille la disperazione di essersi sentiti profondamente feriti. Ma sarà stata tutta colpa sua? Scopritelo nel finale del videoclip…

Funziona ancora molto bene la collaborazione musicale tra Dani J e La Máxima 79 che mantengono una posizione nella playlist anche questo mese con “Inolvidable” mentre in settima posizione spazio a Don Omar con “Sincero” nella sua versione salsa per tutti i ballerini che hanno già apprezzato il mood originale reggaeton.

Per gli incorreggibili amanti della salsa romantica vi consigliamo caldamente il nuovo successo di Christina AliceaCobarde” dal clip diretto da Jack Nine Films a forte impatto emotivo. Scritto da Frankie J, Christian Alicea, Urales Vargas, Carlos Palacios, Joshua Ramirez, Eliot Feliciano, Juan Alberto Quiles, Daniel Alejandro Ospina Garcia, la melodia è stata prodotta da DJ Buddha x Eliot El Mago D Oz.

La nostra classifica si completa al meglio con due perle musicali che abbiamo già avuto il piacere di apprezzare ovvero da una parte “Cartas sobre la mesa” di Gilberto Santa Rosa e dall’altra parte “Conta viento y marea” del Son de Barrio de Puerto Rico.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica Febbraio 2022

  1. Frankie Negron – Desnudate
  2. El Gran Combo de Puerto Rico – De trulla
  3. Tito Nieves – Señora
  4. Marc Anthony – Mala
  5. You Salsa – Infiel
  6. Dani J, La Máxima 79 – Inolvidable
  7. Don Omar – Sincero
  8. Christina Alicea – Cobarde
  9. Gilberto Santa Rosa – Cartas sobre la mesa
  10. Son de Barrio de Puerto Rico – Conta viento y marea