Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di Febbraio 2022

694

somos una bomba

In vetta alla classifica di febbraio 2022 il brano “Somos una bomba”, sul podio “Wait Wait Control” e “Dame un traguito”

Nuovo appuntamento con la classifica della miglior musica cubana del mese di febbraio 2022. Maikel Flores feat. Crist Frost conquistano la vetta con “Somos una bomba” per Amboss Media. Il duo si trova a bordo della piscina di una villa a ballare in compagnia di alcune ragazze in costume da bagno. Un pezzo tipicamente estivo che si presta molto a riempipista per questa primavera ormai prossima. In seconda posizione spazio alla EMD (el menon y la diferencia) con Carrenoartes in “Wait wait control“, una produzione musicale di Boris Luca con Alejandro Pulido in mix master e video di Cartel Studio. Il singolo si caratterizza per la sua energia musicale e le raffinate note musicali dell’orchestra tra percussioni e fiati. Un possibile must per i salseri più esigenti che amano volare in pista grazie al suo ritmo incalzante. Chiudiamo il podio con la super hit apprezzata nel mese di gennaio ovvero “El Traguito” di JG Juan Guillermo feat Septeto Santiaguero, scritto da Juan Almeida Bosque, padre del cantante. Una canzone tipica tradizionale molto folcloristico anche nel suo video dove si rivive una tipica serata de baile con buona musica dal vivo e qualche rum in compagnia.

CLASSIFICHE FEBBRAIO 2022: ItaliaInternazionaleSalsa cubanaSalsa classicaBachataKizomba

PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHPGaElBNtFRWJHi36u4KYz

Leonel Limota y Azúcar Negra propongono direttamente dal loro album “Bailando sin parar” il suo ultimo successo “Popurrit” mentre ormai dal mese di novembre che resiste in classifica “Timba 3.0” di Papucho y Manana Club Ft. Kasanova ancora ballatissimo in pista. Non è l’unica hit che resta nella nostra top 10. Infatti anche il meraviglioso omaggio ad Adalberto Álvarez a cura di grandi interpreti della musica cubana continua a suonare imperioso con “El Son del caballero“. In settima posizione una rumba molto bella la intonano i Sounds of Cuba El Niño y La Verdad con la partecipazione di feat. Ruben Bulbes, Adonis Panter, Osain del Monte in “La rumba no tiene raza“. Una posizione più dietro troviamo un’altra pregevole produzione di El Niño y La Verdad ovvero “El Hijo Del Viento“, prodotto da Wilfredo ″Pachy″ Naranjo e composto da Emilio Frías El Niño e Arian Chacón, testo di Emilio Frías El Niño.

Completiamo la nostra speciale selezione musicale con due brani già apprezzati negli scorsi mesi, da una parte “Tromboneala” di Yordan Martinez ft. Alain Pérez per veri intenditori e dall’altra “Azowano“, perla musicale degli Havana D’Primera feat. Rubén Bulnes, da novembre in prima fila per la musica cubana.

Classifica Top 10 Febbraio 2022 – Salsa Cubana

  1. Maikel Flores feat. Crist Frost – Somos una bomba
  2. EMD (el menon y la diferencia) con Carrenoartes – Wait wait control
  3. JG Juan Guillermo feat Septeto Santiaguero – El Traguito
  4. Leonel Limota y Azúcar Negra – Bailando sin parar
  5. Papucho y Manana Club Ft. Kasanova – Timba 3.0
  6. Homenaje a Adalberto Álvarez Ft. Invitados Tato Cuban Dj – El Son del caballero
  7. Sounds of Cuba El Niño y La Verdad feat. Ruben Bulbes, Adonis Panter, Osain del Monte – La rumba no tiene raza
  8. El Niño y La Verdad – El Hijo Del Viento
  9. Yordan Martinez ft. Alain Pérez – Tromboneala
  10. Havana D’Primera feat. Rubén Bulnes – Azowano