Le migliori bachate di Gennaio 2022, classifica top del mese

769

cover casualidad dama jhonel

Tra le novità di gennaio 2022 troviamo la nuova hit di Dama, la collaborazione del Grupo Extra con Lirow e il brano urban di Mayinbito

Il 7 gennaio è uscito il videoclip del nuovo singolo di Dama che questa volta ha collaborato con il cantautore venezuelano Jhonel in “Casualidad“. Non può essere una coincidenza ritrovarsi. Una frase piuttosto comune quando si parla di amore. Vestita con un un top invernale rosa la cantante si alterna in sala studio alle mura di casa dove manda dei vocali al suo ex. Restiamo sul tema dell’amore ma questa volta di una coppia felice che passa assieme dei momenti unici come quando passeggiano lungo la battigia o quando dopo aver inciso un immenso cuore nella sabbia si lasciano andare a un interminabile abbraccio. Sono queste alcune significative immagini del bravo di Daniel Santacruz e Angel BellidoEsta Vez“, tratto da “Larimar“. In terza posizione ritroviamo Judy Santos nel suo emozionale “No puedo“. Merito della sua interpretazione musicale ma anche del video a cura di Cesar Castillo. In “No Puedo” c’è il rammarico di non avere più accanto la dolce metà “Non posso non riesco a immaginare che non torni che non torni. Non posso non riesco a immaginare che ti voglio e tu non sei qui”.

CLASSIFICHE GENNAIO 2022Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Torna il Grupo Extra con “Se va a beber” in compagnia di Lirow, un brano prodotto da Joann Sterchi y Fidel Pérez e composto da Alvaro J. Liranzo “Lirow” y Edward Regalado “Tony”. Un motivo che anticipa l’allegria dell’estate e siamo convinti possa trasformarsi nel prossimo loro tormentone estivo, salvo non saranno rilanciate nuove hit nei prossimi mesi più accattivanti. Da scoprire in particolare per tutti gli amici di bachata sensual “Completamente Tuyo” dei Los Caballeros del Romance dal mood moderato. Per chi non lo sapesse la composizione è costituita da Marco Puma, Hajime Waki, Chris Paradise e Voz a Voz.

Tra i brani che continuano a occupare una posizione nella nostra speciale playlist troviamo “Señor Juez” di Ozuna e Anthony Santos da poco sopra 40 milioni di views su YouTube oltre ai successi di Leslie Grace e El Torito Héctor Acosta. Per chi ama fare un tuffo nel passato consigliamo di riascoltare l’immortale “Cuando Volveras” di Romeo Santos nella composizione Aventura in questo speciale mix di dj Tronky mentre per gli amanti dell’urban bachata vi consigliamo l’ascolto di “Como me lo hace” interpretato da Mayinbito.

Classifica bachata Gennaio 2022 – Top 10 bachata hits

  1. Dama, Jhonel – Casualidad
  2. Daniel Santacruz, Angel Bellido – Esta Vez
  3. Judy Santos – No Puedo
  4. Lirow · Grupo Extra – Se va a beber
  5. Los Caballeros del Romance – Completamente Tuyo
  6. Ozuna, Anthony Santos – Señor Juez
  7. Leslie Grace – Bachatica
  8. Romeo Santos/Aventura – Cuando Volveras (DJ Tronky mix 2022)
  9. Mayinbito – Como me lo hace
  10.  El Torito Héctor Acosta- Pa’ Que Me Perdones