Best salsa, top 10 e novità musicali Gennaio 2022

888

de trulla con el combo

In vetta alla classifica di salsa di gennaio El Gran Combo de Puerto Rico, sul podio la hit di Marc Anthony e di Dani J con la La Máxima 79

Un gennaio con tutta l’energia quella de El Gran Combo de Puerto Rico che trionfa in questa nostra top10 con il brano “De trulla“. “Dopo 36 anni, arriviamo con tutte le energie per farvi festeggiare con noi il Natale insieme al nostro disco “De Trulla Con El Combo” che comprende 10 temi natalizi completamente inediti” è l’annuncio che il gruppo fece in occasione dell’uscita dell’album che contiene anche questo motivo. Attesi dal concerto a Lima in Perù hanno rinviato al 2 aprile 2022 causa l’emergenza pandemica ancora presente. In questo singolo che propongono eseguono la versione dal vivo in un giardino di una grande villa tutti i camicia rigorosamente floreale mentre c’è chi balla salsa e chi gioca in giochi di società. Quando la musica ha il potere di trasformare tutto in una grande fiesta. Completano il podio due super hit che abbiamo già apprezzato in questa playlist. Parliamo di “Mala” di Marc Anthony e di “Inolvidable” di Dani J in collaborazione con la La Máxima 79.

CLASSIFICHE GENNAIO 2022Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

Inedito per questa classifica “De donde vengo” frutto della collaborazione tra Charlie Donato y Su Son Ideal, Herman Olivera e Louis Cruz per Racha Music Group mentre Gilberto Santa Rosa è uscito in questi giorni con “Cartas sobre la mesa” che sarà inserito nel suo prossimo album “El Caballero de la Salsa” in programma per marzo 2022. “Sono molto entusiasta di iniziare l’anno offrendo al pubblico una proposta musicale che farà parte della mia nuova produzione discografica” ha dichiarato il canta portoricano. Parlando del tema ha riferito: “Il tema è una specie di confessione che cerca una risposta onesta a quell’intrigo che nasce quando si sospetta che ci siano sentimenti oltre la semplice amicizia tra due persone, ma si vuole liberarsi dei dubbi una volta per tutte e si lancia con tutto per chiarire cosa sta succedendo. Sono un estimatore della buona musica e con questo album condivido con il mio pubblico diverse canzoni che mi piacciono molto”.

Resta da novembre 2021 nella nostra speciale top 10 salsera il duetto tra Josè Carlos Garcìa e Amy Gutierrez, una salsa romantica molto apprezzata anche dai ballerini che amano lo stile in linea portoricano. Inedito dalla musicalità molto ricercata che colpirà dritto al cuore è “Conta viento y marea” del Son de Barrio de Puerto Rico, un must per gli amanti di questo genere. Altra novità molto gradita di questa classifica è il brano “No te perdono” uscito lo scorso giugno e a firma di Hector “Pichie” Perez mentre la classifica si completa con due super brani che sono ormai da mesi ospiti fissi ovvero “Llorando” di Willy García e “20 Años” di Tito Puente Jr..

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica Gennaio 2022

  1. El Gran Combo de Puerto Rico – De trulla
  2. Marc Anthony – Mala
  3. Dani J, La Máxima 79 – Inolvidable
  4. Charlie Donato Y su Son Ideal – De donde vengo
  5. Gilberto Santa Rosa – Cartas sobre la mesa
  6. Josè Carlos Garcìa ft. Amy Gutierrez – Amarte es mi pecado
  7. Son de Barrio de Puerto Rico – Conta viento y marea
  8. Hector “Pichie” Perez – No te perdono
  9. Willy García – Llorando
  10. Tito Puente Jr. – 20 Años