Le migliori bachate di maggio 2022, classifica top del mese

608

dani j tu juguete cover

Dani J torna protagonista a maggio con “Tu juguete” e la partecipazione straordinaria di Sara Panero. Tra le novità la hit di Dama con Luis Miguel del Amargue

Si chiama “Tu Juguete” la nuova canzone di Dani J che promette di recitare un ruolo da protagonista musicale per l’estate 2022 e intanto centra la nostra speciale classifica di maggio in collaborazione con Ballobachata.it. Questa splendida melodia che da anche nome al nuovo LP contenente undici bachate si arricchisce della partecipazione speciale della ballerina Sara Panero. Coreografie molto ben realizzate ci faranno vivere al meglio la magia del pezzo. Il titolo tradotto “Il tuo giocattolo” parla di una donna che si diverte a farlo impazzire ma poi va via e non lo cerca più. A questo gioco lui non ci sta più e tutto è cambiato adesso “ti dico, ti sto lasciando alle spalle“. In seconda posizione continua a fare scalpore il duetto Prince Royce – Maria Becerra in “Te Espero“. In questa settimana il brano ha centrato il primo posto nella top 20 latina a Panama, superando anche la concorrenza di “Provenza” e “Mamii”. Tra le novità troviamo l’incantevole Dama che questa volta lancia una nuova hit “Acércate Un Poquito” in compagnia di Luis Miguel Del Amargue, per una bachata romantica. Dopo i successi da “El canto de la sirena” passando per i più recenti “Duele” e “Amor de verdad”, un altro motivo che riempirà le piste latine nei prossimi mesi. “In questa canzone volevamo raccontare la storia di due persone che si sono incontrate e hanno sentito un legame incredibile, ma la distanza le ha tenute separate per molto tempo, anche se ciò non ha impedito loro di incontrarsi di nuovo e di godersi quel momento insieme” racconta.

CLASSIFICHE MAGGIO 2022Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaERdaGWp3ImmvOYVIDv28uE

Perde qualche posizione me resta sempre tra i brani più trasmessi “Sus Huellas” di Romeo Santos mentre in quinta posizione andiamo ad apprezzare “La Bachata” di MTZ Manuel Turizo, canzone molto orecchiabile che non passerà di certo inosservata e che sta facendo il pieno di visualizzazioni su YouTube dove in pochi giorni ha superato 1 milione di visualizzazione. Il ritmo è assolutamente fantastico per tutti i ballerini degli stili moderni e sembra essere proprio adatta alla nuova stagione in arrivo.

Si conferma in questa top 10 Jhonny Evidence con la dolce “Amor/My Love” mentre prosegue spedito il progetto musicale di Esme che questo mese porta ben due brani dal suo album “Lo Elegidos”. Il primo è “A Las 12” dove canta con Felix mentre nel secondo lancia Chantel in “Sola“.

Poesia e arte nel brano di Mr. Don sempre capace di sorprenderci in modo semplice e spontaneo. In “Asalto” cerca di conquistare un incontro con la sua amata a Roma ma dovrà fare i conti con il suo compagno di ballo. Il Colosseo e altre meraviglie della città Eterna a tinte bianco e nere fanno da suggestivo sfondo all’interpretazione del cantante e alla partecipazione straordinaria dei dancers Maicol e Virginia. Completiamo la playlist con il brano dell’estate 2022 di Cosimo che torna alla guida di un battello pronto a farci vivere una fiesta musicale. “Llámalo” è un invito alla ragazza e non perdersi d’animo e chiamare il suo amato per conquistare il suo cuore. Tante volte si è frenati dal fare il primo passo ma spesso può portare a perdere una grande occasione, parola del cantante.

Classifica bachata maggio 2022 – Top 10 bachata hits

  1. Dani J – Tu Juguete
  2. Prince Royce, Maria Becerra – Te Espero
  3. Dama, Luis Miguel Del Amargue – Acércate Un Poquito
  4. Romeo Santos – Sus Huellas
  5. MTZ Manuel Turizo – La Bachata
  6. Jhonny Evidence X DerekVinci – Amor/My Love
  7. Esme Ft Felix – A Las 12
  8. Chantel – Sola
  9. Mr. Don – Asalto
  10. Cosimo – Llámalo