Musica cubana famosa, canzoni hits top 10 di maggio 2022

567

el tasis la duquesa senora

El Tasis ft La Duquesa conquistano il primo posto nella classifica cubana di maggio, sul podio anche Leoni Torres e El Menor y La Diferencia

Señora” è il brano che trionfa nel mese di maggio 2022 per la classifica dedicata alla musica cubana. Interpreti di questo brano El Tasis e La Duquesa, una produzione Amboss Media. Si tratta di una cover salsa dello storico successo di Rocio Jurado tratto dall’album omonimo del 1979. In seconda posizione troviamo “Veneno” di Leoni Torres e Lenier che ha conquistato la scorsa top 10 ma continua a spopolare in pista grazie al suo ritmo incalzante. In terza posizione El Menor y La Diferencia con i Carrenoartes in “Esto Viene Diferente“, una produzione Boris Luna. Brano molto ballabile e allegro che potrà continuare a riscuotere successo anche in estate.

CLASSIFICHE MAGGIO 2022Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGXg9MBKIsPEtYenATru02n

Tra le conferme del mese troviamo Maikel Dinza y Soneros De La Juventud in “Que Cosas Tiene La Vida” per la Sin Etiqueta Musica mentre un inedito lo troviamo in quinta posizione con Lachy Y La Suprema Ley e Manolito Simonetal pianoforte nel brano “Mi Son” dedicato a tutti i soneros di Cuba e del mondo intero. Si legge nel box come sia “una canzone con un grande messaggio e sentimento, con un suono super ritmico e molto ben eseguito, gli arrangiamenti traboccano di molta freschezza ma rispettando i concetti e le radici”.

Tra i brani omaggio a una leggenda della musica cubana, “Pacho Alonso”, raccolti nell’album “Come te siento yo” troviamo “No Quiero Piedra en Mi Camino” di Issac Delgado mentre si conferma in top 10 anche questo mese Criss y La Descarga Ft Roberto Van Van  in “Ella es un Ciclón“. Yasser Ramos y Tumbao Mayombe Feat El Noro lanciano il singolo “Punto G” per Ambos Media, una salsa molto energica per i ballerini inarrestabili. Tra i singoli più longevi troviamo “Popurrit” di Leonel Limonta y Azúcar Negra presente dal mese di febbraio 2022 mentre la classifica si completa con “Somos Una Bomba” un gran bel pezzo di Maykel Flores Ft. Crist Frost che continua a portare allegria dal mese di aprile quando è entrato nella nostra speciale selezione.

Classifica Top 10 maggio 2022 – Salsa Cubana

  1. El Tasis ft La Duquesa – Señora
  2. Leoni Torres, Lenier – Veneno
  3. El Menor y La Diferencia con Carrenoartes – Esto Viene Diferente
  4. Maikel Dinza y Soneros De La Juventud – Que Cosas Tiene La Vida
  5. Lachy Y La Suprema Ley Feat Manolito Simonet –  Mi Son
  6. Issac Delgado – No Quiero Piedra en Mi Camino
  7. Criss y La Descarga Ft Roberto Van Van – Ella es un Ciclón
  8. Yasser Ramos y Tumbao Mayombe Feat El Noro – Punto G
  9. Leonel Limonta y Azúcar Negra – Popurrit
  10. Maykel Flores Ft. Crist Frost – Somos Una Bomba