Best salsa, top 10 e novità musicali maggio 2022

460

italia guaguanco la maxima 79

“Italia guaguancó” è la nuova hit de La Maxima 79 in vetta alla classifica di maggio, sul podio c’è anche March Anthony e Daniela Darcourt

Un viaggio in Italia è quello proposto da La Maxima 79 nel nuovo singolo “Italia guaguancó” e che ha centrato la vetta della classifica maggio 2022 dedicata alla salsa internazionale. Composto da Fabrizio Zoro e Marco Puma il brano parla di come grandi artisti come Celia hanno insegnato i ritmi del tamburo nelle principali città da Firenze a Milano, da Torino a Roma. Anche qui si gusta la rumba con molto sabor, quindi esalta la moda e il cibo, la storia delle grandi città. Il video a cura di Antonio Luca Arpino mostra, attraverso “L’Italia in miniatura” di Rimini gli scorci suggestivi delle bellezze apprezzate in tutto il mondo. In seconda posizione andiamo a scoprire un nuovo singolo di Marc Anthony tratto dall’album “Pa’lla Voy” ovvero “Yo le mentì“. Questa salsa romantica parla delle debolezze di chi ama e non vorrebbe essere così “fragile”. “Voglio essere come te per scappare e non avere questo desiderio di chiamarti” ma ha già provato e non riesce proprio a dimenticarla. In terza posizione “No me lo creo” un altro pezzo da 90 per tutti gli incorreggibili romantici. La voce di Daniela Darcourt ci fa vivere al meglio il sentimento di una persona che canta il suo amore così forte da non crederci. Lui che sembrava così lontano come una stella irraggiungibile ora al proprio fianco. Una immensa felicità che non trova quasi parole “penso di essere in un sogno da cui non voglio svegliarmi”. Quante volte ci siamo trovati in questa situazione? Eppure sembra sempre come fosse la prima volta.

CLASSIFICHE MAGGIO 2022Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFcYZVSylKRyra_SYpkjqsI

Si conferma nella top 10 anche questo mese il singolo di Dani J scritto da D. Retamos Jaenes – F. Zoro – D.Castillo Reyes “Lunes x la mañana” mentre in quinta posizione il nuovo brano di Victor ManuelleDevuélveme un te amo“. Si tratta di una bella dichiarazione verso la sua amata che con un sorriso accende il suo desiderio. “Voglio stare con te e renderti felice” quindi la promessa di dare il meglio e per questo chiede di ridargli un “ti amo“.

Un 2022 all’insegna dell’orchestra El Gran Combo de Puerto Rico che non il singolo “De Trulla” è presente stabilmente dal mese di gennaio in questa speciale top 10 mentre in settima posizione conosciamo “Cada dia“, nuova salsa romantica di Willy Garcia tratto dall’album “Sigo Siendo Yo”. Per gli amanti del super classico resta nella playlist “Ritmo Bembe” tratto dall’album Don Perignon 45 Aniversario “Agradecido y Afortunado”. In questo motivo scritto da Chivirico Davila con gli arrangiamenti di Carlos Garcia c’è Don Perignon e la speciale partecipazione di Herman Olivera.

Dal mese di febbraio stiamo apprezzando la grande interpretazione di Frankie Negron che ci propone “Desnudate“, un classico scritto da Pedro Jesus, Frankie Negron e Ray Contreras che continua a trascinare in pista tanti amanti del genere. Prodotto da Ray Contreras e Jimmy Greco vede nel suo videoclip la partecipazione della modella Karina Castellon oltre che di diversi ballerini che animano la pista del locale.

Ci congediamo da questa preziosa playlist con la voce di José Bello che interpreta “Quien eres tú“, brano del 1984 tratto da “Expresa e Interpreta Sus Sentimientos”. In questa produzione Lo Mejor Records hanno accompagnato il cantante al coro Tito Nieves, Ramón Rodríguez e Raymond Castro.

Top 10 Salsa Classica Internazionale – Classifica maggio 2022

  1. La Maxima 79 – Italia guaguancó
  2. Marc Anthony – Yo Le Mentí
  3. Daniela Darcourt – No Me Lo Creo
  4. Dani J – Lunes X La Mañana
  5. Víctor Manuelle – Devuélveme un Te Amo
  6. El Gran Combo de Puerto Rico – De Trulla
  7. Willy Garcia – Cada Día
  8. Don Perignon feat Herman Olivera – Ritmo Bembe
  9. Frankie Negron – Desnudate
  10. José Bello – Quien eres tú