Classifica musica italiana ottobre 2023: la top 10 del mese

539

Angelina Mango

“Che t’o dico a fà” è il brano in vetta alla classifica di musica italiana di ottobre 2023, sul podio anche Vasco Rossi e Annalisa

MILANO – Anche a ottobre ci svaghiamo grazie alla top 10 della musica italiana targata L’Opinionista, la decima del 2023. In vetta questo mese troviamo il nuovo singolo di Angelina Mango “Che t’o dico a fà”, che segue il successo di “Ci pensiamo domani”. La figlia del grande Mango ci propone ancora una volta un brano fresco, coinvolgente e danzereccio, condito dalla sua ottima voce.

CLASSIFICHE OTTOBRE 2023: Italia – Internazionale – Salsa cubana – Salsa classica – Bachata – Kizomba

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaG4FFSpURl4c82dBAdHHyL9

Un mix decisamente top, assolutamente da non perdere. In seconda posizione c’è Vasco Rossi: con “Gli sbagli che fai” ancora una volta il rocker di Zocca fa centro. Ultimo gradino per “Ragazza sola” di Annalisa, che certifica il grande successo riscosso quest’estate dalla cantante ligure, complice non solo “Mon amour” ma anche il brano di Fedez “Disco Paradise”, che vede la partecipazione della stessa Annalisa nonché degli iconici (e amici) Articolo 31.

Quarta posizione nella playlist per Ligabue, che con “Una canzone senza tempo” ha anticipato l’uscita del nuovo album “Dedicato a noi”, appena pubblicato. Al quinto posto ecco Tommaso Paradiso con “Blu ghiaccio travolgente”. In sesta posizione c’è Elodie con “A fari spenti”: il pezzo segue quella “Pazza Musica” che aveva visto la vocalist duettare con Marco Mengoni, generando un’accoppiata assolutamente riuscita. Settimo posto invece per Laura Pausini, che ha lanciato “Durare” in occasione del suo nuovo album.

In ottava posizione ecco la “Italodisco” dei The Kolors, riuscitissima e ballatissima, senza dubbio uno dei tormentoni di questi ultimi mesi. Al nono posto si piazza Claudio Baglioni con “A tutto cuore”, che lancia il suo nuovo omonimo tour. La nostra playlist si completa con Takagi & Ketra ed “Everyday”, che vede il featuring di Shiva, Anna e Geolier

CLASSIFICA TOP 10 OTTOBRE 2023 – MUSICA ITALIANA

  1. Angelina Mango – Che t’o dico a fà
  2. Vasco Rossi – Gli sbagli che fai
  3. Annalisa – Ragazza sola
  4. Ligabue – Una canzone senza tempo
  5. Tommaso Paradiso – Blu ghiaccio travolgente
  6. Elodie – A fari spenti
  7. Laura Pausini – Durare
  8. The Kolors – Italodisco
  9. Claudio Baglioni – A tutto cuore
  10. Takagi & Ketra – Everyday (feat. Shiva, Anna, Geolier)